Pippo Baudo, l’ex moglie Katia Ricciarelli rompe il silenzio: tutti senza parole

77 anni e 53 di carriera, Katia Ricciarelli ha messo una pietra sopra ai reality e su Nuovo Tv si lascia andare ad una lunga chiacchierata, parlando della sua vita passata assieme a Pippo Baudo. 

La famosa soprano, ex gieffina Vip in questi giorni è impegnata con il suo spettacolo teatrale “Riunione di famiglia” e attraverso le colonne del settimanale di Riccardo Signoretti, fa sapere che il Festival di Sanremo non è mai stato tra i suoi obiettivi, nel corso della sua lunga carriera. Katia Ricciarelli ha dichiarato inoltre, che anche quest’anno, visti gli impegni che ha, non avrebbe avuto molto tempo per preparare una canzone da cantare sul palco dell’Ariston. Neanche in qualità di ospite.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo Ilgranata
Katia Ricciarelli rompe il silenzio su Pippo Baudo – Ilgranata

Eppure la famosa artista, il Festival l’ha vissuto da vicino tanti anni fa, quando a presentarlo era suo marito Pippo Baudo. I due infatti sono stati insieme per tanti anni. Convolati a nozze nel 1986 hanno deciso di divorziare nel 2004. Un love story che ai tempi ha interessato le cronache rosa e che ha lasciato l’amaro in bocca a fan, quando ne fu annunciata la fine. La cantante e il celebre conduttore televisivo, che non hanno figli, ad un certo punto hanno deciso di proseguire ognuno sulla propria strada. Ancora oggi a distanza di 20 anni dal divorzio, molti appassionati di gossip sono incuriositi da questa rottura e soprattutto dai bellissimi momenti vissuti dalla coppia.

Katia Ricciarelli e gli anni del Festival di Pippo Baudo

Katia Ricciarelli è stata una dei personaggi di spicco dell’edizione passata del Grande Fratello Vip. Il pubblico ha conosciuto alcuni lati del suo carattere, constatando che l’ex moglie di Pippo Baudo è una donna determinata, senza peli sulla lingua. Allo stesso modo Katia ha raccontato i momenti in cui il celebre conduttore siciliano era al timone del Festival, rivelando che neanche in quegli anni si recava al teatro Ariston, aggiungendo che lui non le raccontava nessun aneddoto dello spettacolo. “Non mi raccontava nulla ed è giusto così. Non abbiamo mai mescolato lavoro e vita privata.” Ha sottolineato la soprano.

Katia Ricciarelli rompe il silenzio Ilgranata
Katia Ricciarelli il ricordo con Pippo Baudo – Ilgranata

Ma c’è una cosa che Katia Ricciarelli dice di sapere, confermando alcune voci che girano sull’aria che si respira dietro le quinte del Festival. Il mondo dello spettacolo si sa, è sempre competitivo e in un contesto canoro basato su una gara, è facile immaginare che il relax non lo faccia proprio da padrone. “Dicono che sia così anche nel mondo della lirica, invece è completamente diverso”.

Puntualizza l’artista che aggiunge “Certo ci sono le invidie e le gelosie: ma non è come negli altri ambienti, è meglio. Forse perché ognuno fa la propria vita. Io sono arrivata a 53 anni di carriera e preferisco farmi gli affari miei. E alle persone che vogliono dirmi qualcosa a livello professionale, rispondo di fare l’1% del mio percorso.”

Impostazioni privacy