Nicole Grimaudo, ve la ricordate a Non è la Rai? Età, foto, carriera, vita privata, social

Ripercorriamo insieme le tappe più importanti della vita di Nicole Grimaudo, che cosa fa oggi l’ex showgirl?

Nata nel 1980 a Caltagirone, in Sicilia, Nicole Grimaudo è un’attrice e showgirl italiana. La sua carriera comincia prestissimo, a soli 14 anni. Era infatti il 1994 quando la giovane decide di fare un viaggio a Roma per andare a trovare le sorelle. È proprio in quell’occasione che Nicole prende coraggio e fa un provino per il programma “Non è la Rai”. Riscosso subito un notevole successo, debutta così in televisione nell’ultima edizione in onda su Italia 1, sostituendo anche la collega Ambra Angiolini nella conduzione di alcune puntate. La ragazza, durante un televoto, viene inoltre eletta come la più popolare del programma.

Nicole Grimaudo carriera
Nicole Grimaudo, tutto sull’ex showgirl di Non è la Rai (Instagram) -ilgranata.it

Dopo aver terminato questa esperienza, Nicole sperimenta tutt’altra avventura. È la televisione ad attrarla e così, nel 1996, prende parte alla miniserie televisiva “Sorellina e il principe del sogno”. Successivamente ottiene un ruolo nella fiction “Racket” per poi, l’anno seguente, debuttare al cinema. Nel 1998, Nicole si cimenta infatti nei panni della figlia di Pirandello nel film “Tu ridi” dei fratelli Taviani. A questo punto l’attrice, grazie al suo talento e alla sua popolarità, riesce ad ottenere diversi ingaggi sia per il piccolo che per il grande schermo.

Sono infatti tantissimi i film che vedono la Grimaudo protagonista. Tra i più celebri ricordiamo “Un giorno perfetto” e “Buongiorno papà”. in televisione invece, Nicole è ricordata principalmente per essere stata la coraggiosa Tenente Giordano in “R.I.S – delitti imperfetti” e “Immaturi – La serie”. L’ultimo progetto di Nicole riguarda la fiction “Vivere non è un gioco da ragazzi” in onda su Rai 1.

Nicole Grimaudo tra amore e social

Dal 2013, Nicole è sentimentalmente legata al marito Francesco, un giornalista della Rai. L’uomo oltre ha regalarle due splendidi figli, Pietro, nato il 21 marzo 2014, e Giulio nato il 25 gennaio 2021, è l’amore della sua vita. In un’intervista ha infatti dichiarato “Me lo dicevano sempre: quando arriverà l’uomo giusto per te lo capirai immediatamente. Avevano ragione. Il nostro è un amore molto forte e solido, da subito”.”

Nicole Grimaudo sul set
Nicole Grimaudo in una scena della fiction Vivere non è un gioco da ragazzi (Instagram) – ilgranata.it

a 43 anni, Nicole Grimaudo non è solo una mamma e una moglie, è anche una donna molto social. Il suo profilo Instagram @nicole.grimaudo è infatti seguito da oltre 45.700 followers. Qui l’attrice posta tantissimo della sua quotidianità, tra lavoro e famiglia condivide davvero tutto con i suoi fan.

Impostazioni privacy