Netflix, i film da vedere a San Valentino: la programmazione speciale

Ormai San Valentino è alle porte, la festa degli innamorati sarà infatti il 14 febbraio che cadrà martedì prossimo. Sono diversi i film della programmazione speciale di Netflix da vedere per questo splendido giorno d’amore.

Il cinema romantico rincorre da sempre gli innamorati e permette loro di provare empatia per i suoi protagonisti. Inoltre i film d’amore sono anche fonte di ispirazione per gli auguri verso il/la vostro/a amato/a.

Film Netflix
Netflix, i film di San Valentino (IlGranata.it)

Febbraio è dunque uno dei mesi più spesso associati all’amore per via proprio di questa dolce ricorrenza. Il cinema da sempre è stato anche luogo d’amore, in grado di travolgere il cuore di chi si approcciava a questo splendido sentimento. Chi di noi non ha viaggiato con la fantasia almeno una volta guardando un film d’amore, per sperare di esserne il protagonista.

Oggi vi consigliamo una lista di film da guardare con la propria dolce metà nel giorno di San Valentino, ma che potete osservare anche se siete single e in cerca dell’amore. Perché il cinema è di certo l’arte moderna che più ricongiunge le persone con il mondo dei sentimenti e dell’amore in generale. Ora però basta smancerie, sotto con i film.

Netflix, film d’amore per San Valentino

Notthing Hill sguardo d'amore
Notthing Hill tra i film di San Valentino di Netflix (IlGranata.it)

Partiamo questo viaggio nei film d’amore per San Valentino proposti da Netflix con un classico, un cult. Parliamo di Notting Hill del 1999 di Roger Michell con protagonisti due giovanissimi e bellissimi Hugh Grant e Julia Roberts. Si tratta della storia d’amore tra una star del cinema americano e un libraio inglese. A far da cornice al film c’è anche una splendida colonna sonora che fa viaggiare con la mente e che culmina nella canzone When You Say Nothing at all di Ronan Keating.

Passiamo a una commedia sentimentale molto simpatica e romantica, La verità è che non gli piaci abbastanza. Al centro del film c’è la storia di Gigi una ragazza che cerca il ragazzo della vita e che quando vede scapparne uno cerca di fornirgli ogni tipo di attenuante. Nel cast ci sono grandissime star come Jennifer Aniston, Bradley Cooper, Scarlet Johansson e Ben Affleck per un viaggio nel mondo dell’amore davvero completo.

C’è poi Le pagine della nostra vita, film romantico tratto dal romanzo di Nicholas Sparks e con nel cast un Ryan Gosling giovanissimo e per questo quasi irriconoscibile. Il film racconta lungo gli anni una splendida storia d’amore e riesce davvero a far vibrare il cuore delle persone innamorate che magari sognano di essere protagoniste di una storia così vera ed emozionante.

Ci spostiamo ora in un settore più delicato con il film Storia di un matrimonio di Noah Baumbach e con nel cast Scarlett Johansson e Adam Driver. Il film parla di una rottura ed è stato il fenomeno dello scorso anno, ma nonostante questo fa capire l’importanza e il valore dell’amore, regalando al pubblico sogni e spunti di vita vera.

Impostazioni privacy