Mengoni e Ultimo, clamoroso retroscena sanremese | “Cosa è successo dietro le quinte del Festival”

Quello che è successo a Sanremo ha lasciato tutti a bocca aperta: che accade tra Mengoni e Ultimo? Secondo un’indiscrezione i due sarebbero ai ferri corti, ma perché?

Due dei maggiori artisti dell’ultima edizione di Sanremo sono finiti al centro dell’attenzione per un motivo ben preciso. Ecco di che cosa si tratta.

marco Mengoni ultimo
Marco Mengoni e Ultimo (Ilgranata.it)

Quella appena conclusasi è stata una delle edizioni più amate del Festival di Sanremo. La nota kermesse musicale ha tenuto per ben cinque sere milioni di spettatori incollati al piccolo schermo, raggiungendo livelli di share a dir poco pazzeschi. Lo show condotto da Amadeus e da Gianni Morandi ha sbaragliato anche la concorrenza delle altre reti che, per questo anno, hanno deciso di non modificare il palinsesto in vista della manifestazione canora di Rai 1. Nonostante ciò, Sanremo ha collezionato ascolti da record, segno che la storica kermesse piace sempre di più. Il vincitore per l’edizione del 2023 è stato Marco Mengoni con la sua Due vite, che ha emozionato il pubblico all’interno del teatro Ariston e quello a casa. Eppure, di recente sono circolate alcune indiscrezioni che hanno visto protagonista non solo il noto cantante ma anche un celebre collega: Ultimo. Entrambi in gara al Festival, sapete che cosa è successo tra i due?

La rivelazione pazzesca

Secondo quanto riportato da ilfattoquotidiano.it, tra Mengoni e Ultimo ci sono stati alcuni scontri nel corso del Festival di Sanremo. A parlare è stato Amedeo Venza, noto opinionista italiano, che ha sostenuto come durante tutta la kermesse Ultimo non avrebbe mai rivolto nemmeno un saluto al collega Mengoni. Sebbene l’affermazione non abbia delle basi solide e certificate su quanto realmente Venza possa aver visto, la nota testata riporta che probabilmente a scatenare l’astio tra i due sono state alcune parole di Mengoni. Il vincitore dell’anno 2023, nel corso di una conferenza stampa, si è lasciato andare ad alcune affermazioni che potrebbero aver dato fastidio al giovane collega.

ultimo Marco Mengoni
Mr Rain, Marco Mengoni e Ultimo (Ilgranata.it)

Nella classifica definitiva Ultimo si è classificato al quarto posto con il brano Alba. Mengoni, invece, si è posizionato al primo posto, seguito a ruota da Lazza con Cenere e da Mr Rain con Supereroi. L’edizione del 2023 non ha visto nessuna donna sul podio, e il fatto non è passato inosservato non solo agli occhi del pubblico ma anche a quelli dei cantanti in gara. A farlo presente è stato soprattutto Mengoni, che ha più volte ribadito il concetto. Secondo il cantante originario di Ronciglione, c’erano molte artiste donne valide in gara, che però si sono classificate al di fuori dei primi posti. Bisogna aspettare il sesto posto per vedere il nome di un’artista femminile: è stato quello di Giorgia, che ha incantato tutti all’Ariston non solo con la canzone in gara Parole dette male, ma anche con il duetto insieme ad Elisa nella serata delle cover.

Impostazioni privacy