Macchie di pomodoro, con questo trucco svaniscono completamente: bastano 2 ingredienti che abbiamo tutti in casa

Non sai più come fare per mandar via le macchie di pomodoro? Prova questi semplici trucchetti e vedrai che risultato perfetto.

Sono davvero tantissime le macchie con cui ogni giorno avremo a che fare. Alcune saranno più facili da mandare via e basterà davvero poco per rimuoverle per sempre, altre invece saranno così ostinate da far sembrare vano ogni tentativo di pulizia.

macchie pomodoro
Mai più macchie di pomodoro con questo rimedio (ilgranata.it)

Fra le svariate tipologie di macchie quelle di sugo rientrano alla perfezione in quelle più temibili. Questo perché il pomodoro riscurirà a penetrare talmente in profondità da diventare tutta una cosa con le fibre dei tessuti. Quando questo accade, ci sarà ben poco da fare, perché nonostante gli innumerevoli sforzi resterà sempre quel fastidioso alone che non andrà via in alcun modo. Ovviamente i lavaggi continui potranno decisamente migliorare la situazione, ma state pur certi che il capo non ritornerà mai più come prima.

Prova questo trucchetto ed eliminerai facilmente le macchie di pomodoro dai tuoi indumenti

Indipendentemente dal tipo di macchi con cui avremo a che fare, agire con tempestività permetterà di ridurre i danni e di riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente. Prima si tratterà il capo incriminato e più saranno le probabilità che la macchia vada via del tutto. Ovviamente la fase del prelavaggio sarà fondamentale, perché sarà proprio così che si riuscirà a togliere lo sporco maggiore.

macchie pomodoro
Due ingredienti per dire addio alle macchie di pomodoro (ilgranata.it)

Ritornando quindi alla nostra macchia di pomodoro esiste un metodo per eliminarla del tutto senza lasciare nessuna traccia? La risposta è ASSOLUTAMENTE SI e fra poco vi mostreremo un semplicissimo trucchetto fai da te, che vi permetterà di ottenere risultati eccellenti. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà 200 g di bicarbonato e 100 ml di acqua ossigenata, una volta che vi sarete procurati entrambi ecco come dovrete procedere:

  1. In una ciotola mescolate bicarbonato e acqua ossigenata
  2. Rimestate fin quando non avrete ottenuto un composto cremoso
  3. Prendete la crema ottenuta e passatela sulla macchia stendendola per bene
  4. Lasciate agire per 15-20 minuti
  5. A questo punto risciacquate e strofinate delicatamente sulla macchia
  6. Vedrete che già in questo non si vedrà più nessun alone
  7. Mettete quindi il capo in lavatrice e procedete con il classico lavaggio

Questo trattamento andrà benissimo per tutti quei capi più resistenti e sintetici. Per eliminare le macchie di sugo su capi delicati, procedete in questo altro modo:

  1. Mettete del sale grosso sulla macchia e lasciate agire per una decina di minuti
  2. Passato il tempo rimuovete il sale
  3. Prendete un batuffolo di ovatta e bagnatelo con del succo di limone
  4. Strofinatelo sulla macchia
  5. Risciacquate il capo con acqua fredda ed infine procedete con il solito lavaggio.

Ed ecco come le macchie di sugo saranno solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy