Lo scrub toglie l’abbronzatura? E quando è il momento giusto per farlo? E no, non è come pensi!

Sono in molti a chiedersi se lo scrub finisce per togliere l’abbronzatura: ecco cosa sapere al riguardo e soprattutto su qual è il momento giusto per farlo

Lo scrub è un trattamento particolarmente benefico per la pelle. Aiuta difatti ad eliminare le cellule morte che tendono a farla apparire spenta e opaca. Trattandosi di una tipologia di trattamento dall’azione esfoliante, però, in molte si chiedono se finisce per togliere l’abbronzatura.

Scrub e abbronzatura, la verità da conoscere
Lo scrub è considerato un nemico dell’abbronzatura – ilgranata.it

Di seguito, andremo ad approfondire la questione cercando di soffermarci anche su quello che risulta essere il momento migliore per eseguire lo scrub. Si tratta di informazioni particolarmente utili di cui è bene fare tesoro.

Scrub e abbronzatura, tutta la verità

Come accennato sopra, lo scrub è un trattamento estremamente utile alla pelle in quanto consente di rinnovarla eliminando le cellule morte. Tuttavia, a causa della sua azione esfoliante, molte persone si chiedono e sia in grado di eliminare l’abbronzatura.

Scrub e abbronzatura, ecco cosa sapere
Lo scrub è un trattamento benefico per la pelle – ilgranata.it

In particolare, si tratta di un trattamento che si effettua con prodotti contenenti particelle o sfere che sono in grado di liberare i pori dalle impurità e rimuovere le cellule morte. A tal proposito bisogna dire che con l’esposizione al sole, la pelle tende ad ispessirsi e ad essere soggetta a desquamazione. In questo senso, lo scrub aiuta a donare maggiore uniformità alla cute, rendendo l’abbronzatura omogenea.

Alla luce di quanto detto, è chiaro che è sbagliato pensare che lo scrub possa eliminare l’abbronzatura. Il motivo risiede nel fatto che, a conti fatti, il trattamento in esame non fa altro che eliminare lo strato più superficiale della cute. In questo modo, oltre a favorire una maggiore penetrazione dei prodotti per la pelle, aiuta a prolungare l’abbronzatura e a donare maggiore idratazione. A proposito di quest’ultima, infatti, è fondamentale in quanto aiuta a favorire il ricambio cellulare e a limitare i danni provocati dai raggi del sole.

In ogni caso, stando a quanto rivelano gli esperti esiste un momento in particolare in cui è maggiormente consigliato eseguire uno scrub. Nello specifico, si raccomanda di effettuare il trattamento qualche giorno prima di esporsi al sole. In questo modo, infatti, si prepara la pelle ad accogliere i raggi solari rimuovendo tutte le impurità. Queste possono fungere da barriera e causare un’abbronzatura poco omogenea.

Si consiglia, invece, di evitare di effettuare lo scrub la sera dopo l’esposizione al sole. Il motivo risiede nel fatto che si potrebbe finire per causare irritazioni e arrossamenti. Ciò detto, per preservare l’abbronzatura si consiglia di effettuare il trattamento un paio di volte alla settimana. Così facendo, infatti, si aiuterà a farla durare più a lungo e a garantire alla pelle un colorito uniforme. Per ottenere i benefici desiderati, però, si consiglia di eseguirlo sulla pelle bagnata e di applicare subito dopo una crema idratante.

Impostazioni privacy