Se lavori da remoto sono queste i posti ideali per trasferirti, sono a due passi dall’Italia

Se lavorate smart working ci sono 5 mete europee per chi è un nomade digitale.

Ci sono molte persone che lavorano in smart working e quindi possono farlo da diversi posti nel mondo e questa è una bella fortuna. Sono tantissimi i turisti che vengono ogni anno in Europa per visitarla, ma perché non farlo mentre si lavora? È l’ideale.

Smartworking viaggiando
Viaggiare facendo smartworking (ilgranata.it)

Ci sono moltissime mete Europee indicate per quelli che possiamo definire i nomadi digitali che non vogliono rinunciare a visitare i posti, mentre continuano a lavorare.

La libertà di lavorare da dove si vuole è decisamente qualcosa che non ha prezzo. Immaginatevi di lavorare davanti ad una spiaggia paradisiaca o in un caffè tipico di Parigi o Londra.

5 mete Europee da visitare

I nomadi digitali sono coloro che lavorano in smart working e quindi si possono permettere di girare il mondo senza mai staccare. È sicuramente un grande lusso, perché continuano a guadagnare visitando anche posti nuovi.

Viaggiare smartworking
Smartworking viaggiare (ilgranata.it)

Per chi vuole immergersi tra città pittoresche e bellissime isole senza rinunciare a portarsi dietro il lavoro dovrebbe visitare queste 5 mete europee. La prima è Lisbona, la capitale del Portogallo. In questa città potrete visitare il castello di Sao Jorge dove si gode di un panorama magnifico sugli edifici colorati della vecchia città. Una delle cose da fare assolutamente in questa città è il giro in tram.

Un’altra meta davvero interessante sono le Isole Canarie, tutta un’altra cosa essendo appunto isole. Vi potete godere un panorama davvero paradisiaco tra dune di sabbia e un mare caraibico. Sono un arcipelago spagnolo al largo della costa nord-occidentale dell’Africa e sono isole vulcaniche sopratutto note per le spiagge di sabbia bianca e nera. La più grande delle isole è Tenerife.

Spalato è un’altra meta che merita decisamente attenzione. Si trova sulla costa della Dalmazia ed è famosa per le spiagge e per il palazzo di Diocleziano che è un complesso fortificato che si trova al centro della città e che fu eretto dall’imperatore romano.

C’è poi anche Berlino, che è un’altra città che merita decisamente una visita essendo la capitale della Germania. Si può visitare il Memoriale dell’Olocausto e le parti che restano del muro di Berlino.

Infine come ultima città da visitare in smartworking c’è Barcellona. La capitale della regione spagnola della Catalogna che è famosa sopratutto per l’arte e l’architettura. Infatti c’è da visitare la magnifica basilica della Sagrada Familia e tutti gli altri edifici costruiti da Antoni Gaudi che sono simboli della città.

Impostazioni privacy