La nuova Volkswagen la compri con meno di 5000 euro, non ci credi? | Ti ricrederai

Regione che vai, incentivo che trovi. E in alcuni casi la convenienza per l’acquisto di nuovi autoveicoli è davvero sorprendente. Scopriamone alcuni insieme.

Elegante, luminosa, da città e con un bagagliaio che non teme confronti: parliamo del nuovo modello di city car della casa automobilistica tedesca Volkswagen, la Volkswagen Up!. È un autoveicolo ideale per il trasporto urbano, con motore a tre cilindri disponibile a scelta tra le potenze di 65 e di 68 cavalli e in grado di garantire consumi piuttosto ridotti.

Incentivi regionali, provinciali e comunali per Volkswagen Up!
Gli incentivi possono consentire di acquistare il modello Up! di Volkswagen fino ad una spesa minima di appena 3.500 Euro – IlGranata.it

E non solo i consumi: anche il prezzo può diventare davvero minimo grazie a diversi incentivi offerti in forme differenti in base alle Regioni d’Italia. E alcuni di questi portano ad una possibilità di acquisto della nuova Volkswagen ad un prezzo che sembra quasi impossibile: ovvero appena 3.500,00 Euro. Incredibile a dirsi, non è vero?

Eppure è così, grazie alle agevolazioni e agli incentivi pensati per supportare il cambio della propria macchina attraverso programmi come il “Rinnova Autovetture 2023” promosso dalla Regione Lombardia, a beneficio esclusivo dei suoi residenti. Ed è in buona compagnia: vediamo alcune forme di sconto e dove sia possibile riceverne beneficio in questo momento in Italia.

Regioni, province e comuni: ecco alcuni incentivi per un cambio auto particolarmente vantaggioso

Dicevamo: Lombardia. Ebbene, la Regione ha recentemente confermato sovvenzioni a beneficio di chi rottama un’auto a benzina fino alla classe Euro 2 oppure a gasolio fino alla classe Euro 5. Le sovvenzioni variano in base al modello di autoveicolo e in base alle emissioni da esso prodotte e nel caso di una Volkswagen Up! il costo scende a circa 12.000,00 Euro. 

Scopriamo quali sono gli incentivi regionali, provinciali e comunali per Volkswagen Up!
È il Comune di Firenze, al momento, ad offrire le agevolazioni più convenienti per l’acquisto di un nuovo autoveicolo a basso impatto ambientale – IlGranata.it

Il Comune di Genova, invece, è andato addirittura oltre: privati, lavoratori autonomi, micro, piccole e medie imprese e anche enti del terzo settore possono partecipare ad un bando proposto dall’amministrazione cittadina per l’acquisto – anche – di nuovi autoveicoli a basso impatto ambientale. E, in questo caso, la Volkswagen Up! può essere acquistata con “appena” 7.000,00 Euro.

E in chiusura, invece, ritorniamo ai 3.500,00 Euro poco sopra menzionati: qual è infatti il luogo dove sia possibile comprare l’auto a questo prezzo? Si tratta del Comune di Firenze. L’assegnazione dell’agevolazione è basata sull’ISEE dei richiedenti e c’è tempo fino al 30 di Giugno per poterla richiedere. Per questo motivo, per chi si trovasse nella necessità di cambiare autovettura proprio in questo periodo, tentar non nuoce (meglio ancora se al più presto per non farsi scappare la scadenza).

Impostazioni privacy