Intesa intima di coppia, questa abitudine può migliorarla notevolmente: lo rivela un medico

Se anche tu hai la necessità di ravvivare l’intesa di coppia, allora devi dar vita a questo metodo molto particolare

Non è facile, soprattutto dopo anni di relazione, mantenere intatta e forte l’intesa intima di coppia. Per questo, proliferano i consigli per non perdere la libido e la voglia di amarsi. Ma quello che vi diamo oggi (e che arriva da un medico) è davvero singolare. Non possiamo che dirvi di provarci…

Sessualità, ghiaccio
Il consiglio per ravvivare l’intesa sessuale di coppia foto: Ansa – (ilgranata.it)

Fate molta attenzione perché consigli del genere possono davvero risollevare le sorti di un rapporto di coppia ormai alla frutta. La maggior parte delle relazioni sentimentali, infatti, finisce perché scemano sensibilmente l’attrazione e la passione che, invece, all’inizio erano fortissime. E, ovviamente, venendo meno un aspetto fondamentale come la sessualità, non è inusuale che si possano innescare dinamiche poco chiare di tradimenti, proprio per avere ciò che non si ha più nella coppia.

Proprio per questo, ormai, la scienza si sta concentrando per capire come funzioni il cervello delle coppie che stanno insieme da anni, al fine di fornire soluzioni ai problemi sentimentali che ormai caratterizzano quasi ogni rapporto. Molto spesso, dicevamo, fioccano consigli di ogni genere. Dalle abitudini ai comportamenti. Oggi, invece, parleremo solo e soltanto di qualcosa di fisico, che stimola il sistema cardiovascolare, fondamentale per poter materialmente avere un rapporto intimo.

Il metodo per ravvivare l’intesa di coppia

Non c’è che dire: il metodo di cui vi parliamo oggi è a dir poco singolare, ma arriva direttamente da un medico, per cui lo prendiamo assolutamente per buono. Un medico brasiliano afferma che fare regolarmente bagni di ghiaccio ha contribuito ad aumentare la sua libido e potenziare la sua vita sessuale.

Intesa intima, abitudine
Un’abitudine per migliorare l’intesa intima di coppia – (ilgranata.it)

La dottoressa Camilla Lewin, che ha anche gareggiato in Miss World Fitness 2022, ha fatto l’insolita affermazione dicendo che si sente spesso vivace dopo aver congelato il suo fisico in acque gelide. Lewin ha detto di aver iniziato a fare bagni di ghiaccio per curare il dolore muscolare prima di rendersi conto dell’impatto inaspettato che l’attività ha avuto sulla sua libido. E afferma di aver migliorato l’appetito sessuale, peraltro senza necessità di ricorrere a cure e/o ormoni.

E l’affermazione della dottoressa Lewin sembra, in effetti, suffragata dalla scienza: ricerche preliminari hanno suggerito che l’immersione in acqua fredda può aumentare il rilascio dell’ormone che può anche aumentare la produzione di testosterone negli uomini e innescare l’ovulazione e la produzione di progesterone nelle donne, portando potenzialmente ad un aumento della libido.

Impostazioni privacy