Il Milan è un supermercato, altre due cessioni dopo Tonali: contatti tra i club

La cessione di Sandro Tonali ha scosso i tifosi del Milan. E ora il Diavolo prepara altri due addii per fare cassa

Sarà un’estate di passione per i tifosi italiani e, in particolare per i tifosi del Milan. I club più facoltosi al mondo, infatti avrebbero deciso di fare la spesa nel nostro campionato. Sappiamo bene dell’addio choc del centrocampista Sandro Tonali, ma altri due top player potrebbero presto salutare il Diavolo.

L'addio al Milan di Sandro Tonali
Sandro Tonali non sarà l’unica cessione del Milan foto: Ansa – (ilgranata.it)

Tanto il Paris Saint-Germain, quanto l’Arabia Saudita e, ovviamente la Premier League, tutti hanno voglia di Italia. O, meglio, di calciatori italiani o che giocano nel nostro campionato. La serie A non riesce a essere competitiva sotto il profilo economico con questi altri scenari e così, potrebbe essere svuotata di talenti.

I tifosi del Milan, infatti, sono ancora sotto choc per la cessione del centrocampista Sandro Tonali, che sarà ufficializzata in questi giorni, ma che è cosa fatta. Doveva essere la bandiera rossonera dei prossimi anni, ma la proprietà americana l’ha ceduto alla prima (grande, enorme) offerta: oltre 70 milioni di euro più bonus quanto sborserà il Newcastle, per portare il centrocampista azzurro in Premier League.

Ma quella di Tonali, dolorosa, potrebbe non essere l’unica cessione eccellente del Diavolo in questo mercato estivo. Altri giocatori, almeno due top player, interessano infatti squadre con grandi disponibilità economiche. I tifosi tremano.

Milan: altri due addii?

Sappiamo bene, infatti, che tanto il portiere francese Mike Maignan, quanto il terzino sinistro Theo Hernandez, anch’egli francese, hanno attirato e stanno attirando tanti interessi. Maignan nella solita Premier League, mentre Hernandez piace molto all’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Gerry Cardinale e Red Bird hanno dimostrato di non avere intoccabili e incedibili, quindi, in caso di offerte irrinunciabili…

Ante Rebic sarà seduto
L’attaccante croato Ante Rebic è nella lista dei partenti del Milan foto: Ansa – (ilgranata.it)

Offerte che il Milan spera possano arrivare per due giocatori in esubero: gli attaccanti Ante Rebic e Divock Origi. Entrambi, infatti, sarebbero nel mirino del Fenerbahce, squadra turca che ha appena ingaggiato, a parametro zero, l’attaccante dell’Inter, Edin Dzeko.

Il croato Rebic ha, in passato, risolto molti problemi al Milan. Ma nella stagione appena conclusa ha deluso, anche per via di diversi infortuni. Quasi impalpabile, invece, la prima (e probabilmente unica) annata di Origi con la maglia rossonera: arrivato a fine contratto dal Liverpool, il belga si è segnalato per poche giocate memorabili. Entrambi sono in partenza ed entrambi potrebbero presto accasarsi altrove, per permettere al Milan di incassare ulteriori denari dopo la cifra “monstre” che avranno grazie alla cessione di Tonali.

 

Impostazioni privacy