I posti più belli dove vedere le stelle stando comodamente sdraiati (e riparati)

A chi non piace passare dei momenti di tranquillità ed estraniarsi guardando le stelle magari distesi in relax? Ecco dove farlo

Ammettiamolo: è la cosa più romantica e sentimentale che esista al mondo. Le stelle hanno sempre appassionato l’uomo nei secoli. Sin da quando è stato creato nel mondo, si è sempre chiesto infatti cosa siano quei puntini così luminosi e lontani che ricoprono e vestono l’infinità del tappeto del cielo, la sera, di notte.

dove vedere le stelle comodi e riparati: posti più belli
Dove si possono vedere comodamente le stelle? – ilgranata.it

Nessuno di noi riesce a svelare questo mistero, ogni volta in cui alza gli occhi per rimanere incantato di fronte ad una meraviglia cosmica di questo genere, un fenomeno unico. Ciò non cambia mai, ovunque noi siamo o ci troviamo in un determinato momento, le stelle non smettono mai di accompagnarci e di sorprenderci.

Per molte persone, restare fermi a guardare le stelle è una grande fonte ed un grande motivo di pace e di gioia. Questo perché, anche se sono lontanissime da noi, è proprio il pensiero di non poterle raggiungere che ci pone infinite domande sulla condizione finita e mortale degli esseri umani. Ma non solo. Le stelle sono potenti, perché riescono ad influire sui sentimenti umani, riescono a migliorare l’umore, a creare empatia, a far innamorare.

Dove si può restare sdraiati e al sicuro a contemplare le stelle?

Dunque, non si può smettere di amare le stelle né di subirne il fascino senza confini. Allo stesso modo, non possiamo rinunciare alla magia di contemplarle, di restare distesi in qualche luogo aperto ed osservarle, rimanendo sognanti con gli occhi aperti.

stanze per vedere le stelle sdraiati: quali posti
Esistono delle stanze fatte a bolla dove stare distesi a vedere le stelle – foto: Ansa – ilgranata.it

Perché, in ogni caso, bisogna dire che una caratteristica delle stelle è che, nonostante siano fruibili per tutti (perché non finiscono mai), sanno anche nascondersi bene agli occhi di chi le cerca davvero e con impegno. Infatti, per esempio, la notte di San Lorenzo di ogni anno, che avviene il 10 agosto, è sempre molto arduo per le persone riuscire a scovare delle stelle cadenti per esprimere un desiderio. Ma dove si possono contemplare le stelle?

Forse dovete sapere che nella zona del Salento o in Sicilia, o in Lucania o in Toscana, è possibile realizzare il sogno di osservare le stelle in una foresta stando in una camera fatta a mò di bolla. Bella piena, gonfia come una mongolfiera, al suo interno sarà presente un letto per stare distesi e tutto ciò che di solito può trovarsi nella propria camera da letto di casa. Una soluzione strabiliante e unica.

Impostazioni privacy