Hai poco tempo libero ma non vuoi rinunciare a rimanere in forma? Ecco l’allenamento perfetto per te

Il tempo è prezioso, ma anche l’allenamento per restare in forma! Ecco la soluzione per allenarti anche se hai a disposizione poco tempo. Ti sorprenderà!

Anche se il tempo a disposizione è poco, è fondamentale mantenere costanza ed impegno nell’allenamento. Spesso, la mancanza di tempo è un vero e proprio alibi, che nasconde in realtà pigrizia e poca passione per l’attività fisica. Infatti, è possibile tenersi in forma con brevi sessioni di allenamento, che possono portare a risultati significativi. Se il tempo è il problema, allora il tempo sarà la soluzione al problema!

l'allenamento perfetto per te
Come tenersi in forma con brevi sessioni di allenamento – ilgranata.it

Si può tenere attivo il proprio corpo con alcune strategie molto utili. Una ideale ed efficace, sfrutta proprio la capacità di ottimizzare il poco tempo e facendolo in maniera intensiva.

Questa strategia è definita fitness snack. Consiste in tipologie di workout particolarmente brevi ma al contempo efficaci. Queste sono pensate proprio per chi non riesce a causa di impegni, lavoro, studio, e incombenze familiari a dedicarsi con costanza all’allenamento.

Ecco come funziona e quali sono i benefici

La pausa diventa all’insegna dell’attività fisica. Il caffè sarà sostituito, con questo metodo, da una breve sessione di allenamento intensivo. Di sicuro il benessere di corpo e mente ne gioverà. Le endorfine sprigionate dopo il workout potranno essere estremamente rigeneranti e dare la carica giusta per continuare la giornata con dinamismo.

Bastano pochi minuti al giorno, ed è fatta! Infatti, l’allenamento deve durare circa dieci minuti, al massimo quindici, ed essere appunto molto intenso. Un esempio può essere quello di salire e scendere rapidamente una rampa di scale per il tempo indicato, oppure saltare la corda o fare saltelli sul posto senza attrezzi. Ma anche la corsa sul posto, un circuito fatto di jumping jack, e skip a ginocchia alte. Tutto ciò che fa parte di un allenamento aerobico particolarmente dinamico, andrà bene per il tuo snack.

allenarsi in ufficio è possibile
Fitness snack: ecco come funziona – ilgranata.it

Esistono versioni di fitness snack anche meno intense, ma non per questo inefficaci. È possibile reperire suggerimenti sul web. Le uniche caratteristiche che non devono mancare sono costanza e intensità.

Il punto di forza di questi allenamenti sono proprio la velocità e l’intensità. Sono alleate vincenti per bruciare i grassi e quindi per la perdita di peso. Inoltre, è possibile anche tonificare varie parti del corpo come braccia, gambe e addominali. Basta scegliere gli esercizi mirati.

Ma lo scopo principale dei fitness snack è convincere le persone riluttanti allo sport. Servono come incentivo a far sì che si dedichino ad un’attività fisica abbandonando la sedentarietà, causa di patologie e condizioni mediche serie. Potendoli fare ovunque, i fitness snack, non necessitando dell’uso di attrezzature specifiche.

Ti serviranno solo scarpe e abbigliamento sportivo basico. Cosa aspetti? Questo è un ottimo modo per dedicare del tempo a te stesso nell’arco della tua giornata!

Impostazioni privacy