Elon Musk in cerca di follower: la richiesta che ha fatto è folle

Elon Musk non si ferma mai e pare aver fatto una richiesta specifica: il patron di Tesla è alla ricerca di follower.

Partiamo da una premessa fondamentale: le persone assolutamente geniali, rivoluzionarie e visionarie vivono in un mondo tutto loro, fatto e pensato appositamente per loro. Insomma, tutto è a misura di genio ed egoriferito e in tal ottica Elon Musk non è di certo da meno.

Elon Musk e Twitter
Elon Musk, richiesta folle – Ilgranata.it

Ecco perché la sua richiesta, per quanto folle, è assolutamente “sensata” se vista nella sua di ottica. Il patron di Tesla, infatti, stando a un nuovo rapporto di Platformer non avrebbe gradito che un suo tweet avesse meno impatto, visibilità e interazioni di quello di Joe Biden, ovvero il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Insomma, Elon Musk non si sente e non può essere secondo nemmeno di fronte alla più alta carica degli States. Così, il CEO di Twitter avrebbe avanzato una richiesta alquanto assurda al suo staff. Nello specifico, Musk avrebbe chiesto agli sviluppatori di apparire nel feed di quanti più utenti possibili. In altre parole, voleva più follower e visibilità di Biden.

Elon Musk vs Joe Biden: chi vincerà la sfida delle impression?

A scatenare come dicevamo prima l’ira funesta del folle Musk sarebbe stato il video postato da Joe Biden durante la partita del Super Bowl tra i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs.

In quell’occasione il presidente, filmando sua moglie, ha mostrato anche tutto il suo sostegno agli Eagles, tanto che il video ha ottenuto 29 milioni di impression. Un risultato davvero impressionante, se si pensa che il proprietario di Twitter non è andato oltre le 9 milioni di visualizzazioni per il suo tweet.

Ma non solo. L’affronto è stato tale, che quattro ore dopo Musk ha anche cancellato il suo post, in modo da non mostrare più pubblicamente la sua “sconfitta” e avrebbe preso subito dopo la partita il suo jet privato per trattare il prima possibile questa faccenda di “elevata urgenza” come si legge sulla chat di lavoro Slack.

Primo piano Elon Musk
Elon Musk alla ricerca di followe su Twitter – (Fonte IG: @elonmusk) – Il Granata

Così 80 software engineer hanno iniziato a lavorare per Musk, in modo tale da potergli garantire un engagement significativo di impression, likes, interazioni e visibilità. Insomma, al CEO di Twitter non piace mica perdere anche perché, nel caso in cui il suo staff non soddisfacesse la sua richiesta, Musk avrebbe anche minacciato di licenziare tutti.

Ma per quanto tutto lo staff di Twitter si sia impegnato per garantire all’imprenditore miliardario di apparire nei feed di altri utenti, la realtà potrebbe essere molto più semplice e desolante. Molti utenti, infatti, potrebbero aver silenziato o addirittura bloccato Elon Musk.

Impostazioni privacy