Effetto sirena bagnata: le beach waves te le faccio fare senza phon e piastra | Vedrai che onde spettacolari

Vuoi un effetto ondulato ai tuoi capelli? Questo stile sirena bagnata si può fare anche senza phon o piastra. 

Le ‘onde da spiaggia’ sono un’acconciatura un po’ selvaggia, che si crea di solito con un bagno al mare, dove il sale marino dona un effetto mosso ai capelli. Se vogliamo ricrearle senza andare al mare, c’è un metodo per farlo senza phon e piastra.

effetto onde senza phon
Ricrea l’effetto ‘beach waves’ senza phon né piastra-Ilgranata.it

Un vero trend degli ultimi anni, che ricrea appunto ai nostri capelli l’effetto che fa l’acqua di mare. Con l’estate alle porte, bisogna per un po’ abbandonare la piastra e per ricreare questo effetto, non vi servirà nemmeno il phon. Vediamo come fare.

Dopo aver fatto lo shampoo, lasciate che i vostri capelli si asciughino all’aria. Trovate qualcosa da fare nel mentre, così vi tenete impegnate mentre aspettate che i capelli si asciughino. Una volta che saranno asciutti per metà, con ancora un velo di effetto bagnato, raccoglieteli o in una treccia grande o in tante trecce piccole.

Questo dipende da quanto volete siano strette le vostre onde. Una volta che i vostri capelli saranno asciugati del tutto, sciogliete le vostre o la vostra treccia, e ammirate il risultato, sarà davvero mozzafiato.

Come ricreare l’effetto beach waves senza phon né piastra: ecco il metodo

Per ricreare questo effetto ci sono altri metodi molto validi, tra cui le onde con i torchon. Con i capelli umidi arrotolate la chioma sulla testa e tenetela ferma con delle mollette e aspettate che si asciughino da soli. Se non avete modo di aspettare che si asciughino da soli, usate il phon con il diffusore. 

effetto onde bagnate
L’effetto onde bagnate senza phon o piastra-Ilgranata.it

La spazzola poi andrà usata solo per districare i capelli dopo il balsamo nella doccia, quindi non usatela prima perché sui capelli appena lavati potrebbe ridurre l’effetto onde. Se poi proprio non riuscite a non pettinarvi i capelli dopo che li avete lavati, usate almeno un pettine a denti larghi. 

Una volta che le vostre onde saranno asciutte, usate un prodotto che possa idratare le vostre punte e che possa ripararle da possibili danni. Se i vostri capelli sono anche molto lunghi, si consiglia di applicare un prodotto ristrutturante, davvero essenziale per la ricostituzione del capello. Insomma, piccoli trucchi per avere i capelli ondulati senza usare né la piastra né il phon, che in vista dell’estate, può essere solo un elemento a vostro favore. 

Impostazioni privacy