Dimagrire e difendere la pelle dal sole: ecco il frutto migliore in assoluto, una vera medicina

L’alimento migliore che ti aiuta a dimagrire e protegge la pelle dal sole è un frutto: il migliore in assoluto per la tua salute!

Da sempre sappiamo che il cibo è il nostro miglior alleato. Per un benessere totale del nostro organismo è fondamentale seguire un’alimentazione quanto il più possibile varia per garantire l’assorbimento di tutti quei micro e macro nutrienti utili alla nostra salute.

dimagrire frutto
Il frutto migliore in assoluto per dimagrire (ilgranata.it)

Non solo per essere in perfetta forma, ma anche per proteggere la nostra pelle dall’esposizione ai raggi solari che di qui a poco sarà continua e prolungata, alcuni alimenti sono assolutamente da favorire. Ed in particolare, c’è un frutto che dovremmo integrare nella nostra alimentazione e di cui non dovremmo mai fare a meno.

Ti mantieni in forma e proteggi la tua pelle dal sole: è questo il frutto che non puoi non mangiare!

Di qui a poco saremo pronti per la prima tintarella estiva. Proteggerci dai raggi solari dovrebbe sempre essere una nostra prerogativa. E come farlo se non partendo da ciò che mangiamo? L’alimentazione è una componente fondamentale nel nostro benessere. Per questo motivo è importante prestare attenzione a quello che mangiamo. A proposito di alimenti portentosi che sono in grado di apportare numerosi benefici, è questo il frutto che non dovremmo mai farci mancare in tavola: sano, leggero e protagonista indiscusso della stagione estiva. Stiamo parlando delle amatissime albicocche.

albicocche frutto
Le albicocche sono il frutto migliore! (ilgranata.it)

Uno dei frutti che a partire da questo primissimo periodo troviamo al banco ortofrutticolo. Colorate, profumate e soprattutto gustosissime, sono uno dei frutti più buoni che l’estate possa regalarci. Alleate della nostra salute, le albicocche sono ricche di proprietà che garantiscono il nostro benessere.

  • Ricche di betacarotene, aiutano a proteggere la pelle dai raggi solari. Per questo motivo sono indicate come uno dei frutti da consumare per preparare la pelle all’esposizione solare che da qui e nei prossimi due mesi potrebbe essere piuttosto prolungata
  • Sono, inoltre, ricche di triptofano che favorisce la naturale produzione di melatonina, fondamentale per dormire bene e combattere l’insonnia. Dormire male è infatti una delle principali cause che rischiano di minare la nostra salute fisica e finisce di fatti per farci prendere peso. È tutta una conseguenza legata all’ormone dello stress. Meno dormiamo, più il nostro corpo è stressato.

Insomma amici, più albicocche per tutti! Non ci resta che farne una generosa scorpacciata e goderci la splendida stagione estiva all’insegna del sole e del relax!

Impostazioni privacy