Dieta del riso: così avrai la pancia piatta e perderai tantissimi chili

Ancora in tempo per perdere qualche chilo di troppo con una dieta molto semplice. Funziona in maniera rapida, ecco come fare

Esiste un ottimo metodo per perdere chili rapidamente e sgonfiare la pancia. Si tratta di una dieta per niente complicata. Tutti possono seguirla per brevi periodi senza problemi. Tutto ruota intorno ad un alimento che fornisce sali minerali e vitamine. Contiene i nutrienti essenziali che aiutano a rimettersi in forma in tempi relativamente brevi senza indebolirsi.

Durante l’estate è la soluzione ideale per chi vuole sentirsi leggero e in forma. Inoltre, favorisce l’eliminazione della pancetta e dei rotolini accumulati durante l’inverno. Partiamo dal fatto che con questo tipo di dieta non si avrà la sensazione di spossatezza. Perché garantisce vitamine e minerali quindi anche un alto potere nutritivo e un alto potere saziante.

dimagrire dieta riso
Come perdere peso con la dieta del riso – ilgranata.it

Senza assumere una quantità eccessiva di alimenti, come spuntini dolci e grassi che fanno salire la lancetta della bilancia, si può affrontare un regime alimentare sano e mirato alla veloce perdita di peso. L’alimento cardine di questa dieta vi consentirà di mangiare di meno, ma con lo stomaco pieno ed appagato.

Inoltre, questo alimento contiene molto potassio, che ha un effetto benefico sull’organismo in quanto partecipa nel processo di eliminazione delle tossine, oltre che a stimolare la diuresi. Non mancheranno, inoltre, vitamine del gruppo B che stimolano il metabolismo producendo energia e consumando i grassi. Questo sarà quindi, il metodo che consentirà di dimagrire sentirsi stanchi.

Come funziona la dieta del riso

Questo tipo di dieta prevede un regime alimentare a base di riso. Nella prima fase, di durata di una settimana, è consentito mangiare quasi esclusivamente riso. A colazione è previsto un frutto a scelta, a pranzo e cena 50 grammi di riso con un poco olio crudo o succo di limone. Si consiglia di variare la tipologia di riso per non annoiarsi.

Si può scegliere tra riso integrale, basmati e riso venere. È fondamentale bere circa due litri di acqua ogni giorno. Infatti, questa fase è quella di depurazione, che prepara alla seconda fase e purifica l’organismo.

riso perdita peso
I risultati sono ben visibili da subito – ilgranata.it

Successivamente, la seconda fase, ancora di durata settimanale, prevede di integrare il riso con altri alimenti. Serve a bilanciare l’alimentazione e fornire al corpo tutte le sostanze necessarie. L’aggiunta di verdura sia come condimento del riso sia come secondo piatto o contorno, avrà proprio lo scopo di apportare fibre e nutrienti.

Infine, l’aggiunta di formaggio magro e di pesce azzurro sarà l’ulteriore completamento della dieta bilanciata. Le cotture saranno da prediligere alla griglia, al vapore o al cartoccio. È necessario escludere grassi di ogni tipo, alcol, bevande gassate o comunque dolcificate, dolci e merendine.

Impostazioni privacy