Devi comprare un’auto nuova o di seconda mano? Ecco quelle che durano fino a 15 anni senza dare problemi

Se la vostra automobile vi ha lasciato a piedi e dovete acquistarne un’altra, scegliete uno di questi modelli: dura tantissimo

Non è un periodo facile, dal punto di vista economico. I rincari hanno coinvolto pressoché ogni settore della vita quotidiana, da quello della spesa alimentare fino ai tassi del mutuo, le bollette di luce e gas e i carburanti. In tutto ciò, poi, ci sono anche gli imprevisti quotidiani, come una lavatrice che si rompe all’improvviso o un’automobile che non funziona più. Se quindi state cercando una macchina nuova, optate per una di queste: durano a lungo.

Le auto migliori da acquistare oggi
Le auto migliori da acquistare oggi: durano fino a quindici anni (ilgranata.it)

Quando si acquista un’auto nuova, bisogna districarsi tra diverse esigenze. Innanzitutto, si deve capire qual è la somma che si ha a disposizione per questa spesa e quali sono le caratteristiche che si reputano essenziali per un’automobile. Bisogna poi far coincidere le preferenze di gusto con le reali automobili presenti sul mercato e con le proprie capacità d’acquisto. Insomma, non è affatto facile. Ecco però qualche modello davvero durevole nel tempo.

Macchina usata o nuova? I modelli che durano di più

Una delle case automobilistiche sempre in ottima posizione per quanto riguarda l’affidabilità e la durata nel tempo, è Skoda. Sebbene negli anni Ottanta questo marchio ceco non avesse una bella reputazione, negli anni Novanta l’acquisizione da parte di Vokswagen l’ha resa una casa davvero apprezzata.

I modelli che consigliamo, oggi come oggi, sono Kamiq e Kodiaq. Se invece volete affidarvi alle classifiche e agli studi di settore, un marchio considerato da Consumer Reports come il più affidabile negli USA è Mazda: provate la CX-3 e lasciatevi convincere dalle classifiche, sono davvero tutte concordi.

Le auto migliori da acquistare oggi
Quali auto acquistare: le migliori marche (ilgranata.it)

E che dire invece dell’affidabilità Suzuki, soprattutto in merito all’utilitaria Swift? I consumatori e i clienti di questo noto brand automobilistico sono tutti concordi nel sottolineare la durevolezza nel tempo: provatela e non ve ne pentirete.

Anche Toyota è uno dei marchi più apprezzati: uno studio del 2021 su più di 660mila acquisti ha confermato che le automobili di questa casa spesso vengono tenute ed usate per 15 anni. Il modello più amato? Toyota Corolla, la più affidabile secondo JD Power nella classe delle compatte.

Infine, anche Audi gode di un’estrema affidabilità e sicurezza. Da provare assolutamente la Audi A3, A6, Q3 e Q5: garanzia di eleganza, funzionalità e risparmio nel tempo per la manutenzione.

Impostazioni privacy