Dagli abiti cut-out ai completi a rete: i look più in voga della stagione

Se parliamo di estate allora non possiamo evitare di parlare di moda e di tendenze. Ecco i look immancabili di questa stagione!

L’estate è la stagione delle vacanze, del tempo libero e della creatività. Al mare o in città siamo tutti un po’ più portati a seguire le mode del momento e a lasciarci trascinare dalle tendenze sull’outfit.

Quest’estate 2023 ci sono molte novità di tendenza e in voga per chi non vuole passare inosservato ed avere un look convincente. In vacanza potremo sfoggiare gli outfit più alla moda seguendo semplici consigli e alcune proposte dettate dalle passerelle.

look più amati
I look più amati di questa stagione – ilgranata.it

La parola d’ordine è stile! Restare anonimi non fa al caso di questa estate. Con gli accessori o l’outfit di tendenza ciascuno potrà avere il proprio stile senza rinunciare al comfort.

La proposta dell’estate 2023 spazia molto tra vari look in trend, ma almeno quattro sono quelli che vi proponiamo da provare. Si tratta di must have indiscussi della stagione. Capi d’abbigliamento ricercati dalle appassionate di moda in questo momento dell’anno. Sono ispirati dalle proposte in passerella e dallo street style e la scelta si orienta soprattutto su modelli resistenti, comodi ma anche eleganti.

Quali sono i look più in voga

Partiamo dagli abiti Cut Out, che sono stati la vera novità dell’estate 2023. Nella versione midi o lunga, fasciano e modellano il corpo lasciandone intravedere le linee flessuose. La particolarità di questi abiti sta nei tagli strategici che aiutano a stilizzare la figura o a enfatizzare alcune parti del corpo, motivo per cui sono così amati da tutti.

Top a corsetto, ecco un altro capo che non può mancare! Il bustino è tornato tra le tendenze della moda di oggi. Rivisitazioni audaci e contemporanee ripropongono lo storico indumento intimo. Infatti, le proposte di top corsetti gessati, in pizzo, in cotone organico o in denim conquistano le passerelle dei grandi brand di moda. Questo capo oggi si porta abbinato a jeans, pantaloni cargo e minigonne. Un nuovo lato dei top corsetto è quello più avvincente, sensuale e chic.

vestire alla moda
Ecco il look più in voga di questa stagione – ilgranata.it

Abiti e look con stampe e pattern geometrici. A parte i grandi classici, con le stampe floreali e quelle animalier, a dominare la scena sono le stampe pop e quelle geometriche. Ideali per chi ha voglia di dare un movimento giocoso al proprio outfit. La tendenza del momento invita a sperimentarle il total look stampato oppure piccoli accenni su capi specifici.

Infine, capi che hanno fatto breccia nel cuore delle celebrità di tutto il mondo sono le gonne, le maglie e gli abiti a rete. Un trend che pone l’accento sulla trasparenza. Gli intrecci a maglia più o meno larga, trame e colori di ogni genere, garantiranno degli outfit mozzafiato. Infatti, i giochi di linee, stoffe e dettagli sexy per questo stile sono davvero ineguagliabili. Il look mixa abiti crochet e lo stile mermaidcore, per un outfit sensuale e super femminile che di certo è fresco e che non si potrà più fare a meno di indossare!

Impostazioni privacy