Crema di cappuccino | Fresca e golosa perfetta per l’estate: pronta in 5 minuti

Vuoi preparare una deliziosa crema di cappuccino? Allora devi seguire questa ricetta: fresca e golosa per l’estate!

Con l’arrivo dell’estate, tutto ciò che desideriamo è sicuramente mangiare cibi freschi, leggeri e soprattutto super gustosi. Che sia una deliziosa insalata di riso, un bel piatto di pasta fredda, un insalatona con tonno, mais, pomodorini ed olive o semplicemente un buon gelato, poco importa: basta che sia fresco! E sicuramente tra i cibi tanto amati dell’estate non può mancare la crema di cappuccino.

ricetta cappuccino freddo
La ricetta ideale per una buonissima crema di cappuccino (IlGranata.it)

Ma voi sapete in che modo prepararla, rendendola davvero perfetta e deliziosa? Con la ricetta che vi mostreremo di seguito sarà pronta in 5 minuti e sarà super deliziosa! Vediamola insieme: non potete perdervela.

Vuoi preparare una deliziosa crema di cappuccino? Devi seguire questa ricetta e sarà perfetta in soli 5 minuti!

La crema di cappuccino (scopri anche cosa succede se aggiungi il cacao nella moka) è una delle migliori delizie di sempre, da preparare quando ormai il caldo torrido ci colpisce. Nelle giornate più afose di sempre, ciò che si desidera è sicuramente rilassarsi al mare o sotto l’ombrellone, sul divanetto di casa propria o sul proprio balcone, mangiando un po’ di frutta fresca o semplicemente sorseggiando un buon caffè. E se il caffè risulta essere molto caldo, l’alternativa potrebbe essere quella di creare una crema di cappuccino ideale e perfetta per l’estate.

ricetta buonissima crema di cappuccino
La ricetta ideale per una buonissima crema di cappuccino (IlGranata.it)

Per realizzare questa fantastica ricetta, abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 70 g di zucchero
  • 150 g di cubetti di ghiaccio
  • 350 ml di latte
  • 1 cucchiaio di caffè solubile
  • cacao amaro
  • chicchi di caffè

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è mettere in un recipiente abbastanza capiente lo zucchero ed il caffè solubile, mescolando fino a quando le due polveri non si saranno completamente unite. A questo punto versiamo il tutto in un mixer ed aggiungiamo i cubetti di ghiaccio, tritando tutto (facendo attenzione, ovviamente, a non rompere nulla).
  2. Versiamo il composto appena ottenuto in una ciotola ed aggiungiamo il latte. Con l’aiuto di un frullatore con le fruste elettriche, frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, ma al tempo stesso molto cremoso.
  3. Versiamo la crema di cappuccino in un bicchiere, anche lungo se preferiamo, e decoriamo il tutto con un po’ di cacao amaro, qualche chicco di caffè e se desideriamo qualche bastoncino di biscotti.

Questa versione è molto leggera, facile e veloce, nonché fresca. A differenza però, ad esempio, della crema di caffè, quest’ultima non deve essere messa nel freezer, ma può essere bevuta appena preparata.

Impostazioni privacy