Come rimuovere i tatuaggi dei bambini: ecco le tecniche più efficaci

Se tuo figlio ha fatto un tatuaggio che ora devi rimuovere, segui i consigli per farlo andare via senza dolore e senza fatica.

Scopri come dire addio ai tatuaggi dei bambini: ecco le tecniche più efficaci da mettere in pratica per farli sparire, senza far arrossare la pelle né creare irritazioni.

come rimuovere i tattoo facilmente
come rimuovere i tatuaggi facilmente ilgranata.it

Il tatuaggio è una passione che non passerà mai di moda, soprattutto in estate e quelli lavabili e non permanenti sono da sempre molto amati da più piccoli. Se però il tattoo si è rovinato o vuoi cancellarlo perché l’immagine non è precisa e intendi rifarlo allora puoi tranquillamente rimuoverlo: ecco quali metodi sicuri utilizzare.

Tatuaggio dei bambini, come rimuoverli senza fatica e senza dolore

I bambini trovano i tatuaggi nei giocattoli che si trovano nelle edicole e si appassionano ai loro primi tattoo. Si divertono ad attaccarli e anche a scambiarli con i loro amici. Sono uno dei passatempi divertenti dell’estate. Una volta trascorso qualche giorno però, dal momento che i tattoo per i più piccoli non sono fatti con l’ago, ma sono sticker e sono realizzati con inchiostro rimovibile, potrebbero cominciare a sbiadirsi. Il disegno potrebbe rovinarsi e sembrare più una macchia sulla pelle che un bel tatuaggio.

come rimuovere i tattoo facilmente
come rimuovere i tatuaggi dei bambini in sicurezza ilgranata.it

A quel punto vuol dire che è arrivato il momento di dire addio al tatuaggio. Può anche capitare di volerlo cancellare subito, per poter fare un altro tattoo se, ad esempio, non è venuto come si sperava, e l’effetto con il disegno finale non piace. In entrambi i casi puoi rimuoverlo perché si tratta di tatuaggi temporanei. Se non vuoi provocare danni alla pelle del bambino, non vuoi strofinare per ore facendo tanta fatica e rischiando di graffiarlo allora armati di questi strumenti e di un po’ di pazienza.

Ti occorrono un panno morbido, un olio per il corpo, dell’alcool denaturato e del sapone per il corpo. Per rimuovere il tatuaggi segui questi passaggi:

  • Versa una piccola quantità di olio sul tatuaggio e lascialo agire per mezzo minuto, poi passa sulla pelle il panno.
  • Se il tatuaggio non è andato via allora metti sulla zona interessata un po’ di alcool denaturato, e dopo 20 secondi passa sulla pelle il panno.
  • Alla fine lava la pelle con il sapone.
  • Se noti che il tattoo è ancora lì allora fai un tentativo provando a passarci sopra delle gocce di un solvente che serve a rimuovere lo smalto, così l’inchiostro del tatuaggio di certo andrà via del tutto.

Utilizza un olio corpo delicato, come quello alle mandorle o all’argan o una lozione pensata ad hoc per le pelli dei più piccoli.

Impostazioni privacy