Come combattere il caldo in casa se non hai il condizionatore: i consigli più utili

Se in casa non hai il condizionatore e stai già male all’idea del caldo che patirai, ecco qualche consiglio: starai freschissimo

Siamo alle porte dell’estate e, dopo uno dei mesi di maggio più piovosi di sempre, abbiamo tutti voglia di un po’ di sole e di caldo. In realtà, però, mentre si è in città a lavorare, il caldo può diventare davvero insostenibile, soprattutto se non si ha l’aria condizionata. Oggi vi suggeriamo qualche segreto per rimanere al fresco: seguili tutti e stupisciti!

Combattere il caldo senza condizionatore
Combattere il caldo senza condizionatore: tutti i metodi utili (ilgranata.it)

Di anno in anno, le estati diventano sempre più calde anche e soprattutto a causa del surriscaldamento climatico. Le temperature si alzano e le piogge diventano sempre meno frequenti. Per questo motivo, trovare qualche stratagemma per tenere bassa la temperatura in casa è molto importante, soprattutto se non si dispone di un condizionatore. Ecco i nostri consigli.

Casa, combatti il caldo senza condizionatore

Il primo, è il consiglio più vecchio ma più importante di sempre. Ci si deve ricordare di bere molta acqua, meglio se a piccoli sorsi e spesso durante la giornata. Rimanere ben idratati è fondamentale e, se si fa fatica con l’acqua liscia, si può pensare a una tisana fredda, a un tè o anche a una spremuta di arancia. Al tempo stesso, non rinunciate mai a frutta e verdura. Oltre alla quantità di acqua che contengono, sono ricche di nutrienti preziosi e vi aiuteranno a sudare meno, soprattutto se le preparate in fresche insalate coloratissime.

consigli utili per combattere il caldo
Come affrontare il caldo eccessivo – ilgranata.it

Nei momenti più caldi, provate con un pediluvio di cinque minuti in acqua tiepida, arricchita con sale marino, bicarbonato o degli oli profumati. Inoltre, durante la doccia dirigete il getto di acqua fredda sulle gambe, così da riattivare la circolazione. Per quanto riguarda l’effettiva temperatura della casa, cercate di chiudere le tapparelle o le persiane quando batte il sole e non aprite le finestre nei momenti più caldi della giornata, evitando anche i tessuti di colore scuro, poiché attirano il sole e il caldo.

Spegnete tutti gli elettrodomestici, poiché eventuali spie e accensioni favoriscono il calore interno e preferite un abbigliamento comodo e traspirante, non aderente ma che lasci la pelle libera. Se andate al sole, inoltre, copritevi sempre la testa con un cappello: mantenendola al fresco, aiuterà tutto il corpo a non patire troppo le alte temperature.

 

Impostazioni privacy