Chocolate Balayage, il trend dell’estate 2023 per valorizzare i capelli castani

È tempo di schiariture! Grazie al Chocolate Balayage, le more che vogliono diventare bionde avranno finalmente un effetto wow.

Per avere maggiore tridimensionalità, in passato le donne con i capelli scuri erano costrette a passare ad un cambiamento radicale. La scelta del biondo, infatti, prima o poi arrivava. Le ragioni erano tante, tra le principali quella di dare luce al viso, rinnovare il proprio look, mascherare i capelli bianchi e soprattutto rispettare le mode.

capelli tecnica balayage
Nuova tecnica capelli, estate 2023 – ilgranata.it

Oggi, le castane e le more hanno a disposizione molte più scelte. Soprattutto la chioma, può avere quel tocco di luce in più grazie a un look più leggero e dinamico. In estate, le nuances chiare sono sempre state la scelta più frequente.

In particolare, in questa stagione, possiamo affermare che la tendenza del 2023, il must have a cui nessuna deve rinunciare è il balayage cioccolato.

In cosa consiste il Chocolate Balayage

Si tratta di una lavorazione ricca e sontuosa di una miscela di sfumature, che restituisce una sensazione molto corposa e luminosa. Il balayage è una tecnica di schiaritura a mano libera, che si effettua su ciocche piuttosto ampie e diffuse per dare un effetto di colore naturale.

Quella effettuata sui toni del cioccolato, inoltre, è più semplice perché richiede una lavorazione minore rispetto alla gamma dei biondi. Si procede rendendo più chiari i capelli di pochi toni, tuttavia, questo basta ad arricchire la tonalità di base e ad ottenere effetti intensi e brillanti.

Le sfumature sono ispirate al cioccolato. Il fondente, con sfumature neutre o calde, tendenti al rosso e non al dorato, che si adattano bene anche ai capelli castano scuri o neri. Ma anche il cioccolato al latte, chiaro e dorato, perfetto per schiarire ciocche piccole e creare un maggior gioco di riflessi.

balayage estate 2023
Che cos’è il Chocolate Balayage – ilgranata.it

L’applicazione si effettua partendo da una decina di centimetri dalle radici e intensificando verso le punte. I ritocchi non sono necessariamente frequenti, perché il vantaggio di un balayage cioccolato è la facile e minima manutenzione. Infatti, non si va a stravolgere in maniera netta i propri colori naturali, ma anzi si vanno solo a valorizzare e, soprattutto, senza rovinare eccessivamente i capelli.

Se non si hanno molti capelli bianchi, si può scegliere di non ritoccare le radici, annullando così del tutto la ricrescita. Tutti questi vantaggi candidano questa tecnica, in questi colori, come perfetta per chi ama routine con capelli sempre al top e in maniera veloce. Infatti, non è necessaria una cura maniacale della tinta. La capigliatura castana resterà brillante e sarà enfatizzata dalle schiariture effetto sole con un risultato finale eccellente e wow.

Impostazioni privacy