Chi è la (famosissima) cantante in foto? Quasi irriconoscibile: di chi si tratta

Siamo nel lontano 1983 e una giovanissima cantante si esibisce in un talent per bambini, ora è una star mondiale.

Sono tante le persone che si interessano del passato delle popstar, italiane e straniere. Ci chiediamo spesso, ma come erano da bambini? C’è chi ha cominciato molto presto la sua carriera musicale e lo deve all’aiuto dei suoi genitori, che hanno creduto sin da subito al loro talento.

Qui era giovanissima, ora è molto famosa
Questa foto risale al 1983, chi è la bimba che sta cantando – Credit: prima_volta_di (IG) – ilgranata.it

Grazie al sostegno della famiglia, infatti, molti artisti sono riusciti a diventare delle vere stelle. Hanno recitato o cantato in programmi televisivi, famosi o meno, consacrando il loro successo per sempre. Questa opportunità gli ha permesso di poter farsi conoscere al grande pubblico sin da molto giovani.

Era una bambina, ora è una star mondiale della musica

Ovviamente, come dice il proverbio, uno su mille ce la fa, poiché esistono numerosi artisti che hanno dovuto abbandonare il loro sogno di diventare famosi. Per altri, invece, non è stato così e infatti vendono milioni di dischi in tutto il mondo. Per capire chi è questa giovanissima cantante bisogna tornare indietro nel 1983.

Partecipò al ”Buscando Artista Infantin”, celebre programma colombiano alla ricerca di bimbi cantanti. Lei, Shakira, era ancora una ragazzina e i genitori si erano accorti sin da subito quanto fosse prezioso il suo talento. Il concorso è andato in onda su Telecaribe e la piccola Shakira lo vinse per tre anni consecutivi.

Shakira come è oggi la cantante
Come è oggi Shakira – Credit: Shakira (FB) – (ilgranata.it)

Da lì la carriera della cantante ha avuto un momento di ascesa. Il suo successo però è stato raggiunto all’inizio degli anni Novanta, quando la popstar è diventata un’icona mondiale. L’apice della sua carriera però risale intorno al Duemila, quando tutto il mondo  conobbe la sua musica, diventando una delle cantanti più amate dai teenager.

Oggi Shakira ha 45 anni ed è ancora al top del mercato musicale. Recentemente ha fatto parlare di sé per il tradimento del suo ex marito Gerard Pique, lanciando la sua canzone Bzrp Music Session Vol. 53, diventata una hit mondiale per le sue parole contro l’ex calciatore e la sua nuova compagna di 22 anni.

La canzone, infatti, è diventata memorabile per aver paragonato la fidanzata di Pique a una Twingo, mentre lei a una Ferrari. Questa strofa ha reso il brano un tormentone invernale, facendo nascere numerosi meme. E’ molto interessante il fatto che il singolo sia diventato molto famoso in Italia, dove ha conquistato due platini.

In Spagna ne ha presi 6, mentre le certificazioni in Francia e in Usa si fermano all’Oro nonostante il successo. Questo dimostra quanto in Italia sia molto acclamata come artista e come la sua storia personale abbia riscontrato particolarmente interesse, oltre all’affinità spagnolo-italiano che ha permesso di rendere più comprensibile e, dunque, memorabile il testo della canzone.

Impostazioni privacy