Chef Canavacciuolo, la sua umanità va oltre: meglio di un mental coach

Non solo qualità ai fornelli per lo chef stellato, Antonino Cannavacciuolo, ma anche consigli da leader per gli aspiranti chef

Una lunga carriera per poi trasmettere la sua professionalità agli aspiranti chef nei vari programmi televisivi in cui è coinvolto, come Masterchef e Cucine da Incubo.

Antonino Cannavacciuolo in cucina
Antonino Cannavacciuolo la sua umanità va oltre (ilgranata.it)

La storia dello chef stellato, Antonino Cannavacciuolo, parte da lontano, dal suo paese d’origine, Vico Equense, per poi diventare un punto di riferimento entrando nel cuore dei telespettatori a casa. Titolare di Villa Crespi, la sua fama è cresciuta a dismisura grazie alla sua partecipazione sul piccolo schermo, ma la sua carriera dimostra come sia stata fondamentale la gavetta.

La passione per la cucina gli è stata tramandata da suo padre per poi volare in giro per l’Europa innalzando le proprie conoscenze culinarie. Tante esperienze di livello assoluto nel suo curriculum per lo chef stellato, che è ormai protagonista sul piccolo schermo con tanti programmi televisivi, come Masterchef e Cucine da incubo. Con i suoi modi di fare ha fatto appassionare milioni di telespettatori, che pendono ormai dalle sue labbra. In passato si era diffusa anche l’indiscrezione di un suo presunto addio a Masterchef: “Tutte bugie, ho firmato per altre due stagioni”, la sua rassicurazione. I suoi consigli sono sempre molto apprezzati in questo ambito alla ricerca di migliori soluzioni da mettere in atto. Lo chef napoletano ha sempre donato segreti preziosi ai ristoratori per migliorare le condizioni del proprio locale.

Chef Canavacciuolo, la sua qualità indiscussa da leader

Una nuova avventura nell’edizione di Masterchef insieme agli altri due giudici, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, sempre pronti a scatenarsi con giudizi davvero scottanti. Durante l’ultima puntata di Masterchef, andata in onda il 9 febbraio, l’aspirante chef, Hue, di origine del Vietnam si è messa alla prova con la preparazione di guance di rana pescatrice saltate, olio di menta e coriandolo, zucchina abbrustolita e cialda alla curcuma.

Cannavacciuolo mental coach
Cannavacciuolo, meglio di un mental coach – Ansa – ilgranata.it

La stessa concorrente non poteva credere ai propri occhi e così è intervenuto subito lo chef Antonino Cannavacciuolo nei panni did un vero e proprio leader: “Allora ripeti insieme a me: ‘Io sono brava!’“. La concorrente, un po’ scombussolata per il successo insperato, è stata per diversi secondi senza parlare esclamando: “Io diventerò brava“. Lo stesso chef è tornato a pronunciare senza giri di parole: “Ripeti, io sono brava”. Così ha esortato a crederci sempre di più con la stessa Hue, che con coraggio ha pronunciato le seguenti parole: “Io sono brava”.

@skyitalia Visto che abbiamo finito le lacrime, ci siamo salvati il video per quando torneranno. #MasterChefIt ♬ suono originale – SkyItalia

Impostazioni privacy