Capelli che cadono a settembre: corri subito ai ripari facendo questo

I tuoi capelli cadono già? Evita di restare pelata a settembre, mettendo in azione questo rimedio: saranno perfetti in un attimo.

In estate tendiamo a stressare e trascurare i nostri capelli molto di più di quanto facciamo in inverno. Se in inverno la pioggia e l’umidità sono i nostri unici nemici, in estate ve ne sono altri due molto importanti: parliamo del sole e del mare. Sembrerà assurdo ma entrambi possono essere dannosi per il nostro cuoio capelluto e soprattutto per i nostri capelli che, di conseguenza, vanno assolutamente protetti.

evitare caduta capelli
Come evitare la caduta dei capelli (ilgranata.it)

Dunque, se non vogliamo ritrovarci ad essere completamente calve a settembre, dobbiamo correre ai ripari e cercare di proteggere i nostri capelli. In che modo? Con un metodo super efficace e soprattutto economico.

Proteggi i tuoi capelli in estate: a settembre saranno forti e sani!

Sappiamo bene che i capelli sono la parte del nostro corpo che tende a stressarsi di più. Nel momento in cui ci stressiamo, capita che quest’ultimi inizino a sfibrarsi, cadere o spezzarsi, riducendosi in un ammasso davvero brutto da osservare e toccare.

Settembre, poi, si sa, è il mese in cui cadono molti più capelli (la leggenda dice che essendo periodo di piselli e castagne sia normale tutto ciò). Se quindi già di norma cadono di per sé, evitiamo di aggiungere anche del nostro e curiamoli alla perfezione al mare (vedi anche gli accessori perfetti per i capelli in estate). In che modo? Vediamo di seguito.

metodi anticaduta capelli
Metodi anticaduta capelli (IlGranata.it)

Per curare i nostri capelli al mare, dobbiamo seguire questi 3 consigli:

  • Olio protettivo per i capelli: quest’ultimo viene utilizzato, al mare, per rendere i capelli morbidi e protetti. Come utilizziamo la protezione solare per avere un corpo abbronzato, ma senza bruciature né chiazze, allo stesso modo dobbiamo utilizzare un olio protettivo per i capelli, in modo da averli sempre protetti.
  • Idratazione: come il nostro corpo ha bisogno di liquidi (in particolare acqua) per potersi idratare nei giorni più caldi d’estate, allo stesso modo i nostri capelli hanno bisogno di un’idratazione perfetta. Per questo compito si scelgono solitamente 2 prodotti: uno spray all’olio di oliva ed argan ed una maschera super idratante.
  • Riparazione: quest’ultima è importantissima da eseguir dopo l’esposizione solare, perché aiuta a riparare al meglio i propri capelli. Si consigliano anche qui 2 prodotti indispensabili: la maschera (riparatrice) alla cheratina vegetale e l’olio per rendere i vostri capelli davvero perfetti.

Insomma l’unico modo per non ritrovarvi senza capelli a settembre è questo: prendervi cura, in qualsiasi modo, di quest’ultimi, coccolandoli e proteggendoli con amore e costanza.

Impostazioni privacy