Bomba Juventus, esonero Allegri a fine stagione: il sostituto è uno dei migliori al mondo

Il destino di Allegri sembra segnato a fine stagione. E, allora, il nome che sta rimbalzando online è qualcosa di straordinario

L’annata della Juventus sta prendendo una piega molto complicata. Per questo il futuro di Massimiliano Allegri alla guida della Vecchia Signora non è più così certo. Anzi. E il nome del sostituto, che sta rimbalzando in queste ore online, è di quelli da far tremare le vene dei polsi.

Il tecnico della Juventus, Massimo Allegri
Destino segnato per Allegri? – ilgranata

Mesi fa la Juventus è stata eliminata malamente dalla Champions League. Addirittura senza superare la fase a gironi e con l’ignominia della retrocessione in Europa League. Restava il campionato, anche se il Napoli sta mantenendo un ritmo pazzesco. Ma nelle ultime settimane anche quell’obiettivo è sfumato. In combinazione, infatti, la Juventus ha incassato ben cinque reti nello scontro diretto al Diego Armando Maradona. E, ovviamente, a pesare adesso come un macigno, c’è anche la penalizzazione di 15 punti per la vicenda plusvalenze.

Restano l’Europa League, appunto. E la Coppa Italia, dove la Juventus è approdata alla semifinale, battendo la Lazio ai quarti. Ma l’impressione è che, anche con il trionfo in una di queste due competizioni, il destino di Allegri possa essere segnato.

L’intento della nuova dirigenza bianconera, infatti, è di dare un cambio netto alla precedente gestione di Andrea Agnelli. Andranno via diversi senatori. A molti dei quali, addirittura, non sarà rinnovato il contratto. Ma a pagare potrebbe essere anche lui, Massimiliano Allegri. E i tifosi sognano già un grande sostituto.

Il sostituto di Max Allegri

La Juventus, dunque, può essere definita, soprattutto negli ultimi anni, una nobile decaduta del calcio italiano. Così come, stando ai risultati di questa stagione, tale etichetta può essere incollata addosso al Liverpool. Dopo anni di clamorosi successi, ora i Reds sono a oltre venti punti dalla vetta. L’impressione è che anche quel bellissimo ciclo possa essersi ormai esaurito.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp
Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione? – ilgranata

E, allora, la voce che sta rimbalzando in queste ore sul web e sui social è clamorosa. I tifosi, infatti, invocano con grande desiderio l’ingaggio di Jurgen Klopp come tecnico per il prossimo campionato. E’, infatti, il tecnico tedesco uno dei principali artefici delle ultime straordinarie stagioni del Liverpool.

Ma l’impressione è che anche quel bellissimo ciclo possa essere giunto al termine. Ragion per cui Klopp possa liberarsi a fine stagione. Tanti tifosi, allora, in queste ore stanno facendo il nome di Klopp per la prossima stagione. Difficile che il tecnico tedesco possa essere preso in considerazione, viste le scelte di risparmio che, inevitabilmente, la Juve dovrà fare. Ma non impossibile. Del resto, anche gli altri nomi in ballo, quello di Gian Piero Gasperini, ma, soprattutto, il clamoroso ritorno di Antonio Conte, comporterebbero spese importanti. E, allora, i tifosi, almeno per il momento, possono sognare.

Impostazioni privacy