Armadi e guardaroba sempre profumati: tutti i trucchi a costo zero

Avere armadi e guardaroba sempre profumati è davvero importante. Oggi andremo a vedere tutti quei trucchi che ti permetteranno di farlo

La pulizia della casa è fondamentale per il benessere di tutta la famiglia. Entrare in una casa profumata e fresca mette tutti di buon umore. In pochi sanno, però, che ci sono dei trucchi che ti permetteranno di farlo ad un costo pari a zero. Andiamo a vedere quali sono e perché potrebbero tornarti davvero utili.

armadi guardaroba profumati
Armadi sempre profumati con questo trucco a costo zero – ilgranata.it

In particolare, parliamo del profumo che esce dagli armadi. Tenerli puliti è una di quelle sane abitudini che ci permette di rendere fresca e profumata la camera. Questa scelta può essere piacevole e vantaggiosa per diverse ragioni. Innanzitutto, avere una sensazione di freschezza e pulizia può influire positivamente sull’umore e rende più piacevole la scelta dell’outfit.

Alcuni profumi potrebbero addirittura tenere alla larga dei fastidiosi insetti come le tarme. Ma spesso, avere un armadio profumato può essere utile specialmente quando si hanno degli ospiti in casa. Infatti questo ti permetterà di mostrare il tuo guardaroba senza alcun problema, dando un’ottima impressione e creando un ambiente a dir poco accogliente. Oggi quindi andremo a vedere tutti quei trucchi che ci permetteranno di tenerli puliti e profumati ad un costo praticamente a costo zero.

Armadi e guardaroba sempre profumati, questi trucchi non costano niente: come applicarli

È possibile avere un armadio che profuma sempre bene senza spendere troppo denaro. Infatti, alcuni di questi trucchi sono stati riportati dal portale specializzato Informe Brasil che ha spiegato un trucco a dir poco geniale, non vi costerà praticamente niente. Detto questo, andiamo a vedere tutti i dettagli dell’ultimo escamotage da utilizzare in casa.

profumatore armadio a costo zero
Come preparare a casa un profumatore per armadi – ilgranata.it

Per prima cosa, bisogna mescolare mezza tazza di acqua fredda con quattro pacchetti di gelatina in una ciotola di medie dimensioni. Amalgamare per cinque minuti finché tutti i grumi si dissolvono. All’interno di un bicchiere dovrà poi essere versata l’acqua rimanente, che deve essere bollente a cui verrà aggiunto il sale prima di mischiare nuovamente. Successivamente, bisognerà versare la seconda miscela nel contenitore con la gelatina, integrando le due con molta attenzione per evitare di creare troppa schiuma.

Poi, aggiungere una tazza di ammorbidente alla miscela e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Inoltre, chi vorrà potrà anche aggiungere delle gocce di colorante. Mentre, se l’ammorbidente ha già un colore rosa o blu sarà possibile scegliere un colorante con una tonalità simile in modo che la miscela non diventi grigia.

Con un imbuto poi bisognerà versare il tutto in vari contenitori che andranno conservati in congelatore per quattro ore. Passate questo lasso di tempo, potrete mettere i contenitori sugli scaffali dell’armadio in modo che questo verrà invaso dal piacevole aroma.

Grazie a questo modo economico e semplice potrete mantenere l’armadio sempre profumato. Allo stesso tempo dovrete sempre tenere a mente che gli odori variano da persona a persona, quindi puoi regolare gli ingredienti e gli aromi in base alle tue preferenze personali.

Impostazioni privacy