Annalisa, quella lite mai dimenticata con Maria de Filippi: “Un duro rimprovero”

Annalisa, quella lite mai dimenticata con Maria de Filippi quando, tanti anni fa, anche lei era soltanto una allieva del talent show Amici: “Un duro rimprovero”

Sono trascorsi quasi dieci anni da quando Annalisa ha fatto il suo esordio nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Con il suo viso angelico e la sua cascata di capelli rossi, riuscì a conquistare i cuori di moltissime persone che cominciarono a seguirla e a credere fortemente nel suo talento. Nonostante la sua bravura, non fu lei a vincere quella edizione, ma questo per lei in un certo senso è stata la vittoria di cui aveva davvero bisogno.

Annalisa, la confessione su Amici
Annalisa e quella discussione con Maria De Filippi (Instagram @amicistory) ilgranata.it

All’epoca, infatti, Annalisa non era ancora pronta a soddisfare le aspettative che si hanno sempre, nel caso in cui si vince un talent di questa portata. Rimanere un po’ di più nell’ombra, ha permesso ad Annalisa in questi anni di cercare la sua strada e di capire il tipo di cantante che avrebbe voluto diventare. E così, facendo un bel po’ di gavetta, è riuscita ad ottenere il successo che in fondo ha sempre meritato, quando era troppo acerba per crederlo davvero.

Annalisa: le raccomandazioni di Maria De Filippi ai tempi di Amici

Ad oggi, Annalisa sta vivendo la vita che ha sempre sognato e che ha sempre voluto. Oramai è diventata una artista a tutto tondo, ha il supporto di milioni di persone che la amano ed è, senza ombra di dubbio, una delle artiste italiane più amate del panorama musicale italiano. Questa estate è molto impegnata con la musica, come al solito, e ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo per rilasciare una intervista a Grazia dove ha raccontato dei retroscena che riguardano la sua carriera e gli esordi ad Amici.

Annalisa, la confessione su Amici
Annalisa e quella discussione con Maria De Filippi (Instagram @naliannalisa) ilgranata.it

Annalisa impara a fidarti degli altri, lascia che la tua musica cammini da sola, senza dare continuamente spiegazioni“. Furono queste le parole che le vennero dette da Maria De Filippi, quando era una artista ancora troppo giovane per capire come avrebbe dovuto fare a rimanere in piedi in un mondo di approfittatori e di arrivisti.

Parole che, in qualche modo, riuscirono a dare una scossa ad Annalisa e a farle capire come avrebbe dovuto fare a non lasciarsi scalfire, e soprattutto a chiedere aiuto quando serve. “Maria una volta mi rimproverò duramente. Forse, dopo dieci anni, ho capito la lezione“.

Impostazioni privacy