Affollate, costose e afose: mete dove non andare in vacanza ad agosto per evitare di rovinarsela

Ad agosto ci sono alcuni posti che bisogna evitare per le vacanze dato che sono affollatissimi. Ecco quali sono

Si avvicina il momento delle ferie per molti, che di solito coincide con agosto. Tuttavia, ci sono una serie di destinazioni che sarebbe meglio evitare in questo periodo, perché sono troppo affollate e si rischia di non godersi affatto le vacanze.

mete estive affollate
Le mete da evitare ad agosto (ilgranata.it)

Ci sono molti luoghi famosi per le ferie ma che sono anche tanto affollati e costosi. Inoltre, risulta spesso difficile prenotare nei ristoranti e anche negli alberghi.

In certe località, d’estate, è dunque meglio non andare. Non perché il posto non valga la pena, ma solo perché può risultare difficile godersi il momento per via di molti disagi, dovuti ad un afflusso di gente troppo alto.

Ecco le mete da evitare ad agosto

Sono molte le località famose e belle che sono considerate assolutamente un must see, ma d’estate risultano davvero invivibili. Molte di queste località si trovano in Italia o nei dintorni e quindi bisogna fare attenzione.

evita queste mete in estate
Quali mete estive da evitare: sono affollatissime (ilgranata.it)

Intanto, partiamo dal presupposto che molte destinazioni sono invivibili anche per via delle temperature alte. Parliamo soprattutto delle città d’arte come Roma, Firenze e Milano. Con il caldo afoso della città, può risultare davvero difficile riuscire a godersi degli attimi positivi. Meglio aspettare settembre per visitarle.

Altri motivi per evitare alcune località estive è sicuramente per via della folla di turisti che creano una serie di disagi importanti, come congestione del traffico e file incredibili che rendono davvero difficile poter prenotare visite nei musei, ristoranti e alberghi.

Quindi, queste città purtroppo diventano invivibili e perdono anche la loro bellezza a causa di tutti questi disagi. Venezia, ad esempio, è colma di turisti per via delle crociere e diventa poi complicato riuscire a muoversi e godersi la bellezza della città.

Altre località da evitare in estate sono Santorini, Grecia, Firenze, Costa Smerlanda, Ibiza e le Hawaii. Purtroppo, ad agosto risultano più costose e affollate, quindi non si riesce neanche a godersi un momento di serenità.

Le destinazioni più indicate per una vacanza all’insegna del relax, sono sicuramente la costa del Mar Baltico in Estonia, la Croazia e anche la Costa Vermiglia in Francia. Da non sottovalutare anche Minorca e Giannutri. Se volete andare in Grecia a tutti costi prediligete allora Sporadi piuttosto che Mykonos o Santorini che saranno molto affollate, meglio farle a settembre o giugno-luglio.

In generale, chi ha la possibilità sicuramente dovrebbe optare per fare le vacanze a settembre, quando ormai sono tutti rientrati dalle ferie e le mete si sono svuotate.

 

Impostazioni privacy