Addio doppio mento per sempre: 5 semplici esercizi che puoi fare a casa

Hai notato di avere il doppio mento e non sai come liberartene? Grazie a questi semplici esercizi potrai dirgli addio per sempre

Quando si tiene al proprio aspetto estetico, si tende a notare tutti quei piccoli difetti che potrebbero allontanare dall’idea che si ha di se stessi e che non fanno quindi sentire bene con il proprio corpo.

addio doppio mento
Può essere eliminato per sempre, basta essere costanti nell’allenamento – ilgranata.it

Uno tra questi è il doppio mento, che si può presentare quando si aumenta di peso e che può mettere a disagio la persona che nota di averlo. Fortunatamente, esistono degli esercizi a cui ci si può affidare che sono in grado di andare a migliorare la forma di questa parte del corpo, rassodandola e rendendola esattamente come si desidera.

I 5 esercizi con cui combattere il doppio mento

Innanzitutto, si può partire da un esercizio molto semplice: bisogna simulare il movimento che si fa quando si dà un bacio dirigendo lo sguardo verso il soffitto e tendendo i muscoli del collo. In questo modo si va ad allungare la zona in questione e a tonificarla. Questo movimento può essere ripetuto per una ventina di volte.

Per svolgere il secondo esercizio bisogna guardare dritti davanti a sé aprire la bocca e cercare di allungare la lingua in avanti il più possibile. Si può rimanere nella posizione per un paio di minuti, ma l’ideale è arrivare sui 5. In questo modo si attiva la zona proprio sotto la mandibola.

esercizi per eliminare il doppio mento
Con questi esercizi elimini il doppio mento- ilgranata.it

Esiste anche una variante dell’esercizio precedente con la quale si può inclinare la testa all’indietro e far premere la lingua verso il basso fino a quando si inizia a percepire una certa pressione all’altezza del mento. In questo caso si può mantenere la posizione per un paio di minuti, senza esagerare per evitare di avere dei crampi alla lingua.

Il quarto esercizio consiste nell’arrotondare la bocca come se si stesse per pronunciare la lettera “o” ma senza parlare. Si può ripetere il movimento per 10 volte e bisogna mantenere la posizione per una decina di secondi. Inoltre, è utile anche per poter alleggerire la zona del palato e per mobilitare le articolazioni della mandibola.

L’ultimo esercizio consigliato è quello di inclinare la testa all’indietro e di allungare la mascella inferiore in avanti tenendo il collo fermo. Questa posizione è da mantenere per circa 5 secondi e si possono fare due ripetizioni da 10, una la mattina quando ci si sveglia e una poco prima di addormentarsi.

I risultati non saranno immediati, ma allenandosi con costanza si potrà vedere una certa differenza.

Impostazioni privacy