Test+dell%26%238217%3Boca%3A+scegli+quella+che+preferisci+e+scopri+il+tuo+vero+temperamento
ilgranatait
/articolo/test-delloca-scegli-quella-che-preferisci-e-scopri-il-tuo-vero-temperamento/11035/amp/
Curiosità

Test dell’oca: scegli quella che preferisci e scopri il tuo vero temperamento

Published by
Michelangelo Loriga

Il test che presentiamo oggi è quello relativo alla scelta di una delle due oche mostrate. Facendolo puoi scoprire la tua personalità

A volte, la psicologia può aiutare a comprendere sé stessi, anche tramite delle immagini e delle scelte da fare relativamente ad esse. Ad inventare questo metodo è stato lo psichiatra svizzero Hermann Rorschach nel lontano 1922. Il suo interesse si concentrava sulle illusioni ottiche, frutto della mente e di disegni derivanti da alcune macchie d’inchiostro. Nel tempo, però, questi metodi si sono evoluti e oggi prendono forme più chiare.

Scopri chi sei veramente con il test dell’oca – ilgranata.it

Ma noi vogliamo evitare di dare troppa importanza a ciò che vi stiamo per proporre, dato che in rete girano una vagonata di test del genere e che niente hanno a che fare con la psicologia. In effetti, li presentiamo come un semplice gioco che, però, si può avvicinare molto alla realtà.

Oggi, l’immagine che ti mostriamo è quella delle due oche, una bianca e una grigia, e ti invitiamo a sceglierne una per poter conoscere al meglio la tua personalità. Ci rifacciamo al test che è stato messo in rete dal sito GreenMe, noto per le sue varie informazioni a base scientifica e a cui ci affidiamo parecchio per la veridicità di esse.

Il risultato del test

Anche il suddetto sito, dedicato all’ambiente e alla sostenibilità, avvisa che si tratta di un semplice gioco. Non prenderlo, quindi, troppo sul serio, ma può avere comunque dei fondamenti inerenti alla realtà dei fatti. Quando sei pronto scegli quale delle due oche preferisci, la bianca o la grigia, e poi scorri sotto la seguente immagine per poter avere il risultato di questo esilarante gioco.

Test dell’oca: la scelta svelerà la tua personalità – ilgranata.it

Chiunque abbia deciso di puntare sull’oca bianca, allora deve sapere che la sua personalità potrebbe essere contraddistinta da un temperamento di tipo equilibrato. Difficilmente tale soggetto è portato a perdere il controllo delle sue azioni e tende ad analizzare scrupolosamente ogni tipo di situazione. I problemi e le difficoltà li affronta a testa alta e senza demordere mai. Inoltre, difficilmente gli sfugge qualcosa, dato che analizza ogni dettaglio delle questioni.

Per quanto riguarda le persone che hanno scelto l’oca grigia, invece, si tratta di soggetti abbastanza impulsivi e diretti. Dicono spesso quello che pensano senza dare troppo spazio a preoccupazioni. Tali persone, tendono a stare un po’ sulle difensive e si dimostrano, la maggior parte delle volte, diffidenti verso le persone poco conosciute. I pregi, però, sono i modi di essere generosi e disponibili.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago