PayPal%2C+il+passaggio+a+password-free%3A+ecco+di+cosa+si+tratta
ilgranatait
/articolo/paypal-il-passaggio-a-password-free-ecco-di-cosa-si-tratta/4435/amp/
Tecnologia

PayPal, il passaggio a password-free: ecco di cosa si tratta

Published by
Pasquale Conte

PayPal sta per effettuare il passaggio a password-free. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa importante novità.

PayPal è uno dei più famosi e utilizzati servizi di pagamento online al mondo. Fondata nel 1998, la piattaforma ha reso possibile effettuare transazioni online in modo sicuro ed efficiente, consentendo agli utenti di inviare e ricevere denaro in tutto il mondo. Oggi, PayPal ha oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo e continua a crescere.

PayPal, il logo – ilgranata.it

Ma come funziona PayPal? In sostanza, PayPal funziona come un conto bancario online, dove gli utenti possono depositare denaro e poi utilizzarlo per effettuare pagamenti online. È possibile collegare il proprio conto PayPal a una carta di credito o a un conto bancario, in modo da poter effettuare transazioni in modo più semplice. Inoltre, PayPal offre una serie di funzioni di sicurezza per proteggere gli utenti da frodi e accessi non autorizzati.

PayPal introduce il password-free, ecco cosa c’è da sapere

Recentemente, PayPal ha lanciato una nuova funzionalità per i propri utenti su Android: la passkey. La passkey è un sistema di autenticazione che consente di accedere all’applicazione PayPal senza dover inserire una password ogni volta. In pratica, la passkey è un codice univoco generato dall’applicazione e che viene memorizzato sul dispositivo dell’utente. Quando si accede a PayPal, l’utente può utilizzare la propria passkey anziché inserire la password.

PayPal – ilgranata.it

Questa funzione è particolarmente utile per gli utenti che utilizzano PayPal su dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Infatti, l’utilizzo di password complesse su dispositivi mobili può risultare scomodo e poco pratico. Grazie alla passkey, gli utenti possono accedere a PayPal in modo rapido e sicuro.

Un’altra delle opzioni più interessanti offerte da PayPal è la possibilità di pagare a rate. Questo significa che è possibile acquistare un prodotto o un servizio di valore elevato e diluire il pagamento in più rate mensili, rendendo l’acquisto più accessibile. Questa opzione è disponibile solo per gli utenti che hanno un conto PayPal verificato e può essere attivata durante la fase di pagamento di un acquisto.

Per attivare questa opzione, è necessario selezionare “PayPal Credit” come metodo di pagamento. PayPal valuterà la richiesta di credito e fornirà una risposta in tempo reale. Se la richiesta viene accettata, il pagamento verrà suddiviso in rate mensili e verranno applicati gli interessi. La durata del finanziamento dipenderà dall’importo dell’acquisto e dal piano di pagamento scelto. Un aiuto in più utile soprattutto per acquisti più onerosi.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago