Eleonora+Daniele%2C+lutto+a+Storie+Italiane%3A+la+conduttrice+lo+annuncia+cos%C3%AC
ilgranatait
/articolo/eleonora-daniele-lutto-a-storie-italiane-la-conduttrice-lo-annuncia-cosi/4414/amp/
Spettacolo

Eleonora Daniele, lutto a Storie Italiane: la conduttrice lo annuncia così

Published by
Stefano Vori

Eleonora Daniele, lutto a Storie Italiane annunciato durante la puntata di martedì 28 marzo. Il commosso annuncio della giornalista e conduttrice di Padova.

La sua trasmissione apre la mattina dell’intrattenimento e dell’informazione di Rai Uno. Il suo volto ci fa compagnia raccontando storie, ordinarie e straordinarie, di questo nostro strampalato periodo storico.

Eleonora Daniele – Foto Ansa – ilgranata.it

Eleonora Daniele le racconta con la sua rinomata sensibilità. A volte le storie narrate all’interno di Storie Italiane ci fanno sorridere, altre volte lasciano profonda amarezza ed un senso di malcelata rabbia. Altre, infine, semplicemente commuovono e lasciano scorrere nei telespettatori le emozioni più profonde. Poi, però, c’è sempre l’attualità che sorpassa a destra tutto e tutti e a cui occorre, obbligatoriamente, dare la precedenza. L’attualità, però, non porta sempre buone nuove. La puntata del 28 marzo 2023 Eleonora Daniele l’ha aperta con il più triste degli annunci.

Eleonora Daniele, lutto a Storie Italiane. L’addio ad un grande collega

Un breve filmato ha introdotto il ricordo di Gianni Minà, il grande giornalista torinese scomparso a Roma all’età di 84 anni. Toccanti le parole della giornalista e conduttrice Eleonora Daniele all’inizio della sua trasmissione: “Nella serata di ieri è arrivata la triste notizia della morte di Gianni“, queste le sue parole come riportate da lanostratv.it.

Non è facile ricordare un gigante del giornalismo e della comunicazione come Gianni Minà. Oltre sessant’anni di carriera che lo hanno sempre visto viaggiare in direzione ostinata e contraria, ma se oggi viene ricordato con tanto rimpianto è proprio per la sua maniera personalissima di fare giornalismo. Eleonora Daniele ne ha ricordato lo spessore elevatissimo: “Minà ha realizzato storiche interviste a personaggi dello sport, della politica mondiale e del cinema. Ci ha lasciati un personaggio davvero straordinario“. La notizia della scomparsa del grande giornalista-conduttore è stata resa nota attraverso un breve post che la famiglia Minà ha voluto condividere sui social e in cui si sono state note anche le cause della sua morte: una breve malattia cardiaca.

Nel corso di Storie Italiane, Eleonora Daniele si è anche collegata con la sua inviata in collegamento dalla clinica Villa del Rosario di Roma, dove si è spento Gianni Minà. La stessa conduttrice ha poi ricordato al suo pubblico come, in quella stessa clinica, il 5 luglio 2021, si fosse spenta Raffaella Carrà. Una mattinata all’insegna del dolore e nel doveroso ricordo di un personaggio che ha segnato l’informazione e la comunicazione in maniera indelebile. Gianni Minà è scomparso a poco più di un mese di distanza dalla morte di Maurizio Costanzo. Stessa età, diversissimi nello svolgere la medesima professione, ma ugualmente giganti.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago