Test+di+logica+%7C+Risolvi+l%26%238217%3Bindovinello+e+dimostra+quanto+vali%3A+solo+1+su+10+ci+riesce
ilgranatait
/articolo/test-di-logica-risolvi-lindovinello-e-dimostra-quanto-vali-solo-1-su-10-ci-riesce/9369/amp/
Curiosità

Test di logica | Risolvi l’indovinello e dimostra quanto vali: solo 1 su 10 ci riesce

Published by
Daniela De Pisapia

Pensi di avere una mente geniale? Risolvi questo complicato test di logica e dimostra se hai davvero un’intelligenza superiore alla media.

Per provare a risolvere l’indovinello dovrai fare del tuo meglio e mettere in gioco le tue migliori abilità di logica: solo 1 su 10 utenti che ci provano ci riescono davvero.

Test dimostra quanto vali – Ilgranata.it

Cerca di capire qual è la soluzione che risolve l’enigma del test di logica e dopo vai a leggere l’ultimo paragrafo dell’articolo, dove scoprirai la spiegazione finale e saprai se hai indovinato. In bocca al lupo!

Test di logica, risolvi l’indovinello

Il rompicapo di oggi non è di facile risoluzione, tant’è vero che la maggior parte di coloro che tentano di risolvere questo rebus finiscono con il fallire. Questo, però, non deve scoraggiarti, anzi, deve motivarti ancora di più. Se pensi di avere una capacità di ragionamento superiore alla media, il test logico dovrebbe essere una passeggiata per te, quindi, metti in atto le tue capacità e concentrati bene per fare del tuo meglio: lo supererai solo se riuscirai a risolvere l’indovinello che stiamo per descriverti.

Sai dare una soluzione a questo test? – Ilgranata.it

In una casa c’è un uomo che indossa una maschera che gli copre totalmente il volto. Non si tratta di un ladro ma la casa dove si trova non è sua. Ad un tratto, entra un altro uomo, quello con il viso coperto dalla maschera non vuole far del male all’altro che sta entrando in casa. Ora la domanda è: Chi sono i due e che cosa sta accadendo? Prova a dare una spiegazione a questa situazione. Rifletti attentamente per un minuto senza distrarti e poi prova dare la tua risposta. Alla fine, vai a leggere la spiegazione che trovi di seguito.

Soluzione

Nella casa in questione c’è una festa di carnevale. L’uomo che entra con la maschera è un invitato, ed ha già il costume per la festa, per questo motivo viene specificato che non è casa sua. Quando è stato descritto come qualcuno che non ha intenzione di fare del male e, dal momento in cui hai letto che non è un malvivente, avresti dovuto pensare che la maschera non era stata indossata per oscurare la sua identità, ma solo per uno scopo ludico.

L’uomo che sta entrando ha anche lui la maschera probabilmente. Non lo sappiamo perché questo non viene specificato nel test dell’indovinello, ma partecipa alla festa di carnevale. Se sei riuscito a indovinare, complimenti: il test logico è stato superato brillantemente. Se non ci sei riuscito, prova a risolvere altri indovinelli come questo, e affinerai le tue doti di ragionamento. Ne trovi altri anche all’interno del nostro sito, buon divertimento!

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago