Test+della+personalit%C3%A0%2C+scegli+un%E2%80%99immagine+e+scopri+cosa+vuoi+davvero+dalla+vita
ilgranatait
/articolo/test-della-personalita-scegli-unimmagine-e-scopri-cosa-vuoi-davvero-dalla-vita/2523/amp/
Curiosità

Test della personalità, scegli un’immagine e scopri cosa vuoi davvero dalla vita

Published by
Fabio Scapellato

Sai cosa vuoi davvero dalla tua vita? Questo test della personalità ti aiuterà a scoprirlo, ti basta scegliere una di queste immagini.

Avere dei punti fermi nella vita è sicuramente d’aiuto per svolgere i compiti quotidiani, ma anche per avere la voglia di porsi degli obiettivi e la forza di perseguirli. L’assenza di punti fermi, di certezze, può essere destabilizzante. Per questo quando siamo in dubbio e non abbiamo una sicurezza sufficiente nei nostri mezzi e nelle nostre idee tendiamo a esprimere solo in parte il nostro reale potenziale e in alcuni casi finiamo persino per rimanere paralizzati di fronte al futuro.

L’immagine che scegli indicherà cosa vuoi dalla vita – IlGranata.it

Di certo sarà capitato a ciascuno di voi, almeno una volta nella vita, di interrogarvi su ciò che vorreste per il vostro futuro e per il vostro presente. Rispondere ad un simile quesito è complesso, poiché non è semplice sapere cos’è giusto fare e non si può sapere soprattutto quali saranno le conseguenze delle nostre scelte. Il timore di sbagliare dunque ci paralizza e ci porta a chiedere aiuto e consiglio a chi riteniamo degno di fiducia o a chi sappiamo che può essere d’aiuto con la sua esperienza.

Ciò nonostante potremmo rimanere in dubbio, questo perché per prima cosa dobbiamo capire cosa realmente vogliamo dalla nostra vita. L’ideale sarebbe fare un percorso psicoterapico, ma anche consultare un test della personalità potrebbe fare al caso nostro e darci la spinta che ci serve per andare nella direzione che abbiamo paura di prendere.

Test della personalità: scegli l’immagine  e scopri cosa vuoi davvero dalla tua vita

Come quasi tutti i testi di questo tipo, il test della personalità che vi proponiamo oggi vi chiede di prendere una decisione, di scegliere quell’immagine che tra le tre proposte vi attira maggiormente, quella che a primo acchito cattura la vostra attenzione. In base alla scelta che farete, verrete associati ad un differente profilo.

Scopri cosa vuoi davvero dalla tua vita – IlGranata.it

Immagine 1

Se ciò che avete scelto è la barca in mezzo al mare significa che siete persone equilibrate e sincere. Solitamente siete persone guidate da una forte etica e dal senso del dovere, persone integerrime che vanno dritte verso gli obiettivi prefissati. Spesso però mettete davanti i bisogni degli altri ai vostri.

Questo desiderio di aiutare il prossimo si scontra alle volte con la necessità del vostro animo di costruire degli spazi che siano solo vostri. Un conflitto che potrebbe lacerarvi e che potrebbe farvi pensare di non sapere più cosa volete dalla vita. Non c’è bisogno che vi forziate ad essere egoisti, per stare bene dovete solo capire che il vostro interesse viene prima di quello degli altri.

Imagine 2

Se avete scelto questa immagine significa che siete dipendenti dal giudizio degli altri. Lavorate sempre sodo per riuscire a fare tutto ciò in cui vi cimentate al meglio delle vostre possibilità, ma nonostante l’impegno profuso avete sempre dubbi. Quando vi analizzate trovate sempre difetti e problemi, anche quando in realtà non ci sono.

Per superare questa condizione dovete andare oltre la vostra insicurezza e i vostri dubbi, cominciare a sospedere quel giudizio continuo e severo a cui vi sottoponete. Il vostro costante mettere in dubbio le capacità e i risultati ottenuti non fa altro che impedirvi di godere dei successi che meritate.

Immagine 3

Se infine avete scelto l’immagine nella quale si vede una bacinella in legno ricolma d’acqua, significa che siete delle persone particolarmente legate al vostro mondo. Siete attaccati alla vostra terra, alla vostra famiglia, ai vostri amici e alle attività che preferite fare in modo tale da rendervi impossibile l’idea di un qualsiasi cambiamento.

La vita però è evoluzione, un continuo divenire di eventi e possibilità che vanno valutate e selezionate in base a ciò che conviene. Quando una scelta comporta un netto miglioramento nella vita bisogna compierla, solo dopo averlo fatto potrete apprezzarne i benefici. Allo stesso modo non potete farvi paralizzare da un cambiamento negativo, dovere accettarlo e riuscire ad adattarvi.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago