Sfida+visiva+difficile%2C+c%E2%80%99%C3%A8+un+errore+in+questa+immagine%3A+nessuno+riesce+a+trovarlo
ilgranatait
/articolo/sfida-visiva-difficile-ce-un-errore-in-questa-immagine-nessuno-riesce-a-trovarlo/1022/amp/
Curiosità

Sfida visiva difficile, c’è un errore in questa immagine: nessuno riesce a trovarlo

Published by
Angela Marrelli

La rete è ricca di quiz visivi che mettono alla prova le vostre capacità. E ci sono quiz come quello che vi proponiamo di seguito, decisamente un po’ diversi dal solito. 

Si ritiene che le illusioni ottiche abbiano un impatto positivo sulla mente delle persone. Esse infatti aiutano a migliorare le nostre capacità cognitive e soprattutto la concentrazione. La strategia messa in atto da tutte le illusioni ottiche è quella di giocare con il sistema visivo: ecco perché le illusioni ottiche sono anche chiamate illusioni visive. Oltre alla loro capacità di ingannare la mente umana, fungono da eccellenti mezzi per migliorare le capacità di osservazione e l’attenzione. Le illusioni ottiche sono progettate in modo tale che non sia troppo facile identificare gli errori posti di fronte a noi. Proprio una di queste immagini sta diventando virale su Internet. Il motivo? Le persone osservando l’immagine devono cogliere un errore.

Una sfida visiva appassionante – Ilgranata

L’immagine che vi mostriamo è molto ingannevole e si tratta di un’illusione ottica che contiene alcuni numeri. Già questa peculiarità la rende a primo impatto molto interessante, perché di solito siamo abituati ad imbatterci in quiz visivi in spiccano delle forme geometriche, o dei veri e propri disegni. Cosa bisogna fare dunque con un’immagine che presenta dei numeri?

Innanzitutto ci accorgiamo subito che i numeri sono scritti in gruppi di quattro. Tu devi identificare l’errore nell’immagine. Potresti pensare a primo sguardo che non c’è niente di sbagliato in quello che vedi, ma se pensi in modo logico, sarai in grado di trovare l’errore (come suggerito dal titolo dell’immagine: Can you find the mistake?). Osserva bene:

In quest’immagine c’è un errore – ilgranata

La soluzione del test visivo numerico

Per coloro che stanno ancora lottando, devi sapere che l’errore è nascosto nell’ultima serie di numeri. Se ancora non lo hai notato guarda l’ultimo numero in basso a destra. La lettera O è scritta prima di tre zeri. Non sono quattro zeri ma una O maiuscola e tre 0: O000.

Le sfide di questo tipo sono un ottimo modo per testare le tue capacità di osservazione e mettere alla prova la tua intelligenza. Ovviamente, non è l’unico modo per farlo. Puoi eseguire test del QI progettati professionalmente per avere un’idea dei tuoi livelli di QI.

La bellezza delle illusioni ottiche sta nel modo in cui catturano l’attenzione dell’utente per un breve periodo. È un ottimo mezzo per l’esercizio mentale che è molto importante per una mente in forma. La persona che risolve rapidamente tali illusioni può essere considerata una persona con un alto QI e un acuto osservatore se individua rapidamente le differenze e gli errori.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago