Scudetto+del+Napoli%2C+nuova+pasta+per+festeggiare%3A+il+formato+ti+lascer%C3%A0+senza+parole
ilgranatait
/articolo/scudetto-del-napoli-nuova-pasta-per-festeggiare-il-formato-ti-lascera-senza-parole/7939/amp/
Categories: News

Scudetto del Napoli, nuova pasta per festeggiare: il formato ti lascerà senza parole

Published by
Emanuele Catone

Per celebrare la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, il pastificio Garofalo ha lanciato una nuova pasta dedicata alla squadra partenopea. Un vero cimelio per i collezionisti. 

Dopo una cavalcata trionfale, il Napoli si è laureato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. A sancire la matematica certezza dello scudetto per gli azzurri, il pareggio in casa dell’Udinese per 1-1 che ha fatto esplodere di gioia un intero popolo che attendeva questo momento da ben 33 anni. La squadra partenopea ha messo tra se e gli avversari una distanza incolmabile a cinque giornate dalla fine del campionato, potendo così esultare a tempo record.

Scudetto Napoli, la pasta celebrativa (Foto Instagram) ilgranata.it

Un tripudio e un entusiasmo che potevano arrivare anche qualche giorno, quando allo stadio Maradona era tutto pronto per festeggiare in casa ma i cugini della Salernitana hanno rovinato (solo per un po’) la festa del Napoli con il pareggio conquistato nei minuti finali.

Alla Dacia Arena di Udine, però, la squadra di Spalletti ha compiuto l’ultimo metro che mancava per un tricolore che mancava dai tempi di Diego Armando Maradona. Era infatti il 1990 quando il club partenopeo diventava per l’ultima volta campione d’Italia. Ora quel giorno è arrivato e in città non si fa che festeggiare un trionfo attesissimo.

E in queste occasioni tanto speciali, per i collezionisti è sempre tempo di scendere in campo per accaparrarsi i cimeli del momento. I quotidiani dedicati alla vittoria dello scudetto sono andati a ruba in tutte le edicole napoletane, così come anche le maglie celebrative messe in vendita dalla società.

Un altro oggetto da collezione arriva addirittura a tavola, con una speciale edizione della pasta Garofalo dedicata proprio alla vittoria del campionato da parte del Napoli.

Scudetto Napoli, la pasta dedicata alla vittoria del tricolore

Il pastificio Garofalo, di origini campane, è stato per un certo anche sponsor di maglia del Napoli e ora ha proseguito il suo legame con il club partenopeo creando una pasta interamente dedicata alla vittoria del terzo scudetto azzurro.

La storia azienda ha infatti lanciato “Enne”, un formato di pasta che replica lo stemma della SSC Napoli all’interno di un pallone da calcio. “Per celebrare insieme la vittoria dello scudetto, noi di Pasta Garofalo abbiamo realizzato un Pack Limited Edition dedicato alla squadra del Napoli: ENNE. Il formato richiama un pallone, con al suo centro la N dedicata agli azzurri. A tifare Napoli, c’è più gusto”, questo l’annuncio del pastificio Garofalo.

Napoli, la pasta Garofalo per lo scudetto (Foto Instagram) ilgranata.it

Il prezzo di questa speciale confezione è di 28,27 euro, a cui vanno poi aggiunti i costi di spedizione. Il packaging è tutto a tinte azzurre e sul retro è elencata la rosa del Napoli, divisa ruolo per ruolo, che ha raggiunto e conquistato questo storico scudetto.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago