Scegli+una+di+queste+porte%2C+ti+servir%C3%A0+per+scoprire+la+tua+personalit%C3%A0
ilgranatait
/articolo/scegli-una-di-queste-porte-ti-servira-per-scoprire-la-tua-personalita/12463/amp/
Curiosità

Scegli una di queste porte, ti servirà per scoprire la tua personalità

Published by
Loris Porciello

Un nuovo test della personalità sta spopolando in rete. Non dovrai fare altro che scegliere una porta per scoprire un tratto nascosto di te. 

Sono sempre tanti i test in rete che garantiscono un ottimo passatempo per gli utenti. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo test della personalità, in cui non dovrai fare altro che scegliere una di queste tre porte. Una volta visti i risultati sarai in grado di scoprire un tratto nascosto del tuo carattere: andiamo a vedere tutti i risultati a riguardo.

Scegli una di queste tre porte e scopri qualcosa di te – IlGranata.it

I test della personalità sono spesso utilizzati per valutare dei tratti e dei comportamenti caratteristici di una persona. Il loro obiettivo è quello di fornire una misura oggettiva di quella che sono i tratti di una personalità e possono essere utilizzati in diversi ambiti. Infatti questi sono utili non solo nell’ambito della psicologia clinica, ma anche nelle organizzazioni per la selezione del personale o nella ricerca scientifica, per poi arrivare ad una migliore comprensione di sé stessi.

Proprio con questo ultimo obiettivo nascono i test che possiamo comodamente trovare in rete. Questi, stanno diventando sempre di più il passatempo preferito degli utenti ed è in grado di rivelarvi tratti della vostra personalità di cui non eravate a conoscenza.

Ovviamente, trattandosi di quiz che è possibile trovare sul web è sottinteso che i risultati non hanno valenza scientifica, ma nonostante ciò possono essere un buon indicatore. L’ultimo test ti chiede di scegliere una tra le tre porte. Di seguito, andiamo a vedere quali sono i risultati della vostra scelta.

Test, scegli una di queste tre porte: rivelerà dei tratti della vostra personalità

Se siete giunti qui, significa che siete curiosi di conoscere la vostra vera personalità, con questo test delle porte che vi rivelerà se siete indecisi, imparziali o fedeli. L’obiettivo è quello di fornirti una visione di come reagisci a diverse situazioni che si vengono a creare nella tua vita. Andiamo quindi a vedere tutti i risultati e di conseguenza che persona siete.

PORTA VIOLA – Coloro che scelgono la porta viola sono imparziali. Queste persone non si lasciano facilmente influenzare da fattori esterni e preferiscono prendere decisioni basate sull’imparzialità, considerando tutti i lati prima di decidere. Hanno una grande capacità di comprensione e di empatia verso le persone, il che li rende ottimi mediatori. Sono riflessivi e prendono il tempo per valutare tutti gli aspetti prima di decidere, il che permette loro di rimanere obiettivi.

I risultati del test della personalità – ilgranata.it

PORTA ROSSA – Le persone che scelgono la porta rossa rivelano un tratto di carattere di fedeltà. Sono affidabili, leali e impegnate nei confronti dei propri valori, delle proprie convinzioni e delle proprie relazioni. Queste persone tendono ad essere fedeli e mantengono la parola data, onorando i propri impegni. È difficile per loro allontanarsi dalla fedeltà poiché fa parte della loro identità. Potrebbero non essere sempre impulsivi, ma prendono il tempo necessario per assicurarsi che le loro decisioni siano ben ponderate.

PORTA VERDE – Le persone che scelgono la porta verde indicano un tratto di carattere di instabilità. Potrebbero avere difficoltà a prendere decisioni poiché non riescono a stabilire ciò che vogliono veramente. Ciò può anche significare che cambiano spesso idea o opinione su determinati argomenti o questioni. Non è raro che queste persone seguano ciò che fanno gli altri perché non sanno cosa vogliono. Questo può portare a sentimenti di insicurezza.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago