Sai+che+il+verso+in+cui+metti+la+carta+igienica+svela+chi+sei%3F+Guarda+in+bagno+e+saprai+com%E2%80%99%C3%A8+la+tua+indole
ilgranatait
/articolo/sai-che-il-verso-in-cui-metti-la-carta-igienica-svela-chi-sei-guarda-in-bagno-e-saprai-come-la-tua-indole/5198/amp/
Curiosità

Sai che il verso in cui metti la carta igienica svela chi sei? Guarda in bagno e saprai com’è la tua indole

Published by
Manuel

Hai mai fatto caso al verso in cui metti la carta igienica in bagno? Pare proprio che potrebbe darti diverse indicazioni, prova!

Molte volte passa inosservata, ma per i nostri bisogni quotidiani è sempre assolutamente indispensabile. La carta igienica è presente (salvo eccezioni particolari) in ogni bagno e, solitamente vicino al water, è pronta per venirci in aiuto ogni qual volta ne abbiamo necessità.

Carta igienica e personalità, il curioso accostamento: in quale verso la utilizzate nel vostro bagno e non solo? – ilgranata.it

Per quanto in tanti stiano tornando ad utilizzare quella lavabile, la classica carta igienica usa e getta resta la più comune: avete però mai fatto caso al verso in cui la inserite nel portarotolo attaccato al muro?

Stando ad un nuovo video apparso su TikTok, addirittura una dottoressa avrebbe spiegato come questo potrebbe darci delle informazioni sulla nostra personalità. Sarà davvero così oppure no? Ecco le informazioni a riguardo!

Come posizioni la carta igienica svela chi sei: ecco cosa potrebbe dirci della nostra personalità

Dopo aver letto di questo test, probabilmente correrete subito tutti in bagno per controllare il verso in cui avete lasciato il vostro rotolo di carta igienica. A parlarne è stato anche l’utente TikTok makahmed94, che ha raccontato dell’esperimento fatto dalla dott.ssa Gilda Carle in merito alla personalità e alla posizione della carta igienica.

Dalla sua indagine, è emerso che le persone intervistate che preferiscono mettere il rotolo con gli strappi rivolti verso l’esterno sono tendenzialmente delle personalità forti, dotati di grande leadership e che amano prendere il controllo delle situazioni.

Avete mai fatto caso al verso in cui la utilizzate? Ecco cosa potrebbe voler dire  – ilgranata.it

Nei gruppi, solitamente, sono quelli che riescono a farsi notare di più e fungono da veri e propri punti di riferimento per gli altri. Al contrario, chi invece posiziona il rotolo di carta igienica con gli strappi verso l’interno, dunque con lo scorrimento che solitamente va a contato con il muro, è una persona molto meno espansiva, ma dotata di una grande empatia.

Usa meno la razionalità e, in determinate situazioni, tende a farsi guidare; tendenzialmente, tra le sue qualità anche la pazienza e la capacità di adattarsi a varie situazioni, vista una grande flessibilità di base. Dall’indagine (puramente sommaria) sembra dunque essere emerso questo, anche se sicuramente possono esserci delle eccezioni e anche delle varie sfumature nei vari comportamenti e nelle personalità a prescindere dalla posizione del rotolo di carta igienica!

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago