Non+hai+messo+ancora+una+molletta+sull%26%238217%3Baletta+parasole%3F+Fallo+immediatamente+%C3%A8+fondamentale
ilgranatait
/articolo/non-hai-messo-ancora-una-molletta-sullaletta-parasole-fallo-immediatamente-e-fondamentale/5865/amp/
Motori

Non hai messo ancora una molletta sull’aletta parasole? Fallo immediatamente è fondamentale

Published by
Mary Ingrosso

L’aletta parasole risolve molti problemi mentre si è alla guida, ma con l’aggiunta di una semplice molletta diventa ancora più utile: ecco svelato il motivo.

La vita dell’automobilista è sempre piena di insidie. Quando ci si mette in auto a qualunque ora del giorno per affrontare un breve o lungo tragitto, lo stress è sempre dietro l’angolo. Lo sa bene chi si trova a percorrere dei viaggi intralciati da traffico e imbottigliamenti, sotto la continua pressione del nervosismo degli altri conducenti. Una vera battaglia è anche il parcheggio.

Il trucco della molletta sul parasole dell’auto – ilgranata.it

Chi vive in città molto affollate conosce le difficoltà di trovare il posto giusto in cui poter lasciare la macchina. Ma non è soltanto questo a riempire di tensione la guida, perché ci si aggiungono anche i pericoli che sono sempre in agguato. Guidare richiede sempre il massimo dell’attenzione, i sensi devono essere completamente attivi e non devono essere intralciati da nessun tipo di distrazione.

Eppure anche gli automobilisti più diligenti possono trovarsi di fronte a dei disagi quotidiani. Uno di questi è la luce del sole, in alcuni orari più abbagliante che mai. Quando si è costretti a guidare con i raggi che colpiscono l’auto diventa davvero complesso avere una perfetta visibilità. Ma può accadere lo stesso anche a causa della luce proveniente dai fari delle altre auto in arrivo dalla direzione opposta. Fortunatamente c’è l’aletta parasole a proteggere chi guida, ma la sua utilità è ben più ampia.

Come utilizzare al meglio l’aletta parasole: con il trucco della molletta hai una sicurezza in più

Chi ha gli occhi particolarmente sensibili soffre fortemente la presenza dei raggi del sole. Quando questi diventano particolarmente intensi e raggiungono l’auto, la guida rischia di essere fortemente compromessa. Può capitare di essere così abbagliati da non riuscire a vedere bene la strada e, di conseguenza, gli eventuali ostacoli o animali che vi possono essere presenti.

La molletta per gli occhiali da sole – ilgranata.it

Ma può risultare problematico anche leggere e visualizzare i cartelli stradati, che riflettono la luce diventando invisibili, come anche le luci dei semafori. Un serio pericolo che può essere risolto proprio grazie all’aletta parasole posta in alto. Basta spostarla con la mano per ottenere l’inclinazione giusta e schermare così, i fastidiosi raggi solari, ma la sua funzione non si ferma qui.

Avete mai pensato di usare una molletta in auto? Proprio applicandola sull’aletta parasole, può diventare un comodissimo supporto che garantisce una maggiore sicurezza. Il semplice oggetto può infatti essere utilizzato per appendervi i vostri occhiali da sole prima di avviare la guida. In questo modo, nel momento di luce elevata e quindi di necessità, basterà sfilarli comodamente dall’alto e infilarli sul viso. Mai più problemi di vista in auto, d’ora in poi guida sempre sicura!

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago