Neymar%2C+le+supercar%3A+i+veri+%26%238220%3Bnumeri%26%238221%3B+sono+in+garage
ilgranatait
/articolo/neymar-le-supercar-i-veri-numeri-sono-in-garage/5615/amp/
Sport

Neymar, le supercar: i veri “numeri” sono in garage

Published by
Claudio Rossi

Asso brasiliano del Paris Saint-Germain, il suo parco auto è da migliore del mondo. Ecco l’elenco dei gioielli.

Prima dell’esplosione di un mostro come Erling Haaland, Neymar era, nella vulgata, considerato il calciatore più forte al mondo dopo gli inarrivabili Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Un campione, non v’è dubbio alcuno. Ma la sua collezione di auto precede sicuramente il suo estro e la sua classe. Mai visto niente di simile.

La carriera di Neymar – Foto Ansa – ilgranata.it

All’inizio dell’anno ha compiuto 31 anni. Di nazionalità brasiliana, Neymar non è mai stato discusso per il suo talento cristallino. Un po’ di più, invece, per la sua discontinuità e i suoi atteggiamenti in campo.

Dopo l’inizio della carriera nel Santos (la stessa squadra di Pelé), Neymar lega la propria carriera a due top club: il Barcellona e il Paris Saint-Germain, dove milita ormai da diversi anni. Complessivamente, con il Santos ha disputato 103 presenze, realizzato 54 reti. 123, invece, le partite con il Barcellona, condite da 68 reti. Ancor più alta la media realizzativa fin qui con il Paris Saint-Germain: 82 reti in 112 presenze. Con la nazionale brasiliana ha invece disputato fin qui 124 presenze, realizzando 77 reti.

Il parco auto di Neymar

Nel 2017, come detto, Neymar viene ingaggiato dal Paris Saint-Germain. In un primo momento, la Liga aveva bloccato il trasferimento del giocatore, ritenendo che il pagamento dei 222 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria violasse le norme del fair play finanziario. L’affare è comunque andato in porto nelle ore successive. La cifra pagata per esercitare la suddetta clausola rende il trasferimento del brasiliano il più oneroso nella storia del calcio.

La Lamborghini Veneno, una delle auto di Neymar – Screenshot IG @themillionaireclan – ilgranata.it

Non deve sorprendere, dunque, che, con in ballo queste cifre, Neymar abbia accumulato, negli anni, una ricchezza tale, da potersi permettere questi bolidi nel garage. Facciamo una rapida carrellata delle supercar in possesso del campione carioca.

Partiamo “piano”. Neymar possiede una Audi RS7 del valore di 120mila dollari. 605 cavalli, può toccare i 280 chilometri orari. Vale invece 150mila dollari la Audi R8 Spyder, coupé che passa da 0 a 100 chilometri orari in meno di quattro secondi. Costa leggermente in più, 200mila dollari, la Ferrari 458 Italia, costruita dalla casa automobilistica di Maranello tra il 2009 e il 2015. Ma queste tre sono solo le auto più “scarse” nel garage di Neymar. Aspettate di leggere il resto…

Neymar, infatti, sfreccia anche con una Lykan Hypersport che passa da 0 a 100 in meno di tre secondi. Vale 3,500,000 di dollari. Costa un milione e mezzo di dollari la Maserati MC12, prodotta in 50 esemplari tra il 2004 e il 2005. Neymar si coccola poi con una elegante Aston Martin Vulcan: 820 cavalli di potenza. Ancora, Neymar non poteva non avere un’altra Rossa dal valore più importante: la Ferrari Pininfarina Sergio da tre milioni di euro.

Il campione del Paris possiede poi una Lamborghini Veneno da 4,500,000 di dollari. In tutto il mondo dovrebbero essere appena nove le persone a possederla. Infine, appena due quelle esistenti al mondo: le Koenigsegg CCXR Trevita: 5 milioni di euro il valore.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago