Mezzi+pubblici%2C+cos%C3%AC+si+pu%C3%B2+risparmiare+in+citt%C3%A0+%7C+Na+lo+sanno+in+pochi
ilgranatait
/articolo/mezzi-pubblici-cosi-si-puo-risparmiare-in-citta-na-lo-sanno-in-pochi/1617/amp/
LifeStyle

Mezzi pubblici, così si può risparmiare in città | Na lo sanno in pochi

Published by
Lucia Guerra

Sapevi che prendendo i mezzi pubblici puoi risparmiare in città? Il segreto che non tutti conoscono e che ti cambierà la vita.

Andare al lavoro, organizzarsi per andare in un centro commerciale a fare shopping, fare una passeggiata in giro per città, presuppone l’utilizzo di un mezzo di trasporto. Sempre più persone optano per un mezzo di trasporto privato, quale la propria macchina o il motorino, ma potrebbero avere un’altra scelta molto più comoda ed economica: i mezzi pubblici.

Come risparmiare con i mezzi pubblici – IlGranata.it

Prendere un mezzo pubblico è molto più conveniente di quanto si possa immaginare, soprattutto dal punto di vista economico. Sai come poter risparmiare tanto in città? Te lo sveliamo noi: è davvero semplice e soprattutto veloce. In questo modo potrai risparmiare sia denaro che tempo: incredibile!

Risparmiare con i mezzi pubblici è facilissimo, basta seguire questi consigli

Per potersi spostare da un luogo all’altro della propria città, soprattutto se il luogo da raggiungere è molto lontano, abbiamo bisogno di un mezzo di trasporto. Sempre più persone, per una questione economica e soprattutto pratica, preferiscono utilizzare la propria auto: questa ci farà arrivare nel luogo scelto all’orario che desideriamo, senza troppi problemi. O ancora, se le temperature permettono, sicuramente è bene (per chi ne possiede uno) prendere lo scooter o il motorino e girovagare per la città. Ma esiste un metodo ancora più veloce ed economico per poter girare per la città: i mezzi pubblici.

Consigli per risparmiare con i mezzi pubblici – IlGranata.it

Questi sono: tram, autobus, treni, funivia e così via e sono messi a disposizione di tutti. Bisogna solamente fare un biglietto e aspettare nel luogo adatto che passi a prenderci e ci porti dove desideriamo. Spesse volte diverse persone, pur essendo automunite, lo preferiscono all’auto perchè in questo modo, avendo corsie preferenziali, non rischiano di restare imbottigliati nel traffico.

Certo se pensiamo al prezzo del biglietto, ci rendiamo conto che questo costa un bel po’, ma possiamo farci furbi ed imparare a risparmiare anche lì.

  • Possiamo fare il biglietto di 24 ore se sappiamo che staremo fuori casa pressoché tutta la giornata: in questo modo risparmieremo davvero tantissimo!
  • Possiamo decidere di acquistare un biglietto unico che può essere utilizzato sia per treno, metro ed autobus: in questo modo, se desideriamo ed abbiamo tempo, possiamo decidere di girovagare per la nostra città osservando le meraviglie che nasconde, perdendoci nei suoi vicoletti e tra la storia delle sue mura
  • Infine, se siamo soliti viaggiare (per lavoro o piacere) nella nostra regione, è bene fare un abbonamento annuale che ci consenta di non pagare un biglietto ogni giorno, ma risparmiare sul complessivo.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago