Marco+Mengoni%2C+la+rivelazione+sul+suo+stato+di+salute+preoccupa+i+fan%3A+ecco+la+verit%C3%A0
ilgranatait
/articolo/marco-mengoni-la-rivelazione-sul-suo-stato-di-salute-preoccupa-i-fan-ecco-la-verita/587/amp/
Spettacolo

Marco Mengoni, la rivelazione sul suo stato di salute preoccupa i fan: ecco la verità

Published by
Matteo Fantozzi

Marco Mengoni a cuore aperto, rivela una confessione sul suo stato di salute. Sale la preoccupazione tra i fan del cantante, uno dei più amati sulla scena musicale italiana.

Voce graffiante, carisma innato, talento senza eguali. Marco è tra i cantanti più amati in assoluto. Proprio per questo il suo ritorno al Festival di Sanremo, in scena dal 7 all’11 febbraio, ha fatto battere i cuori dei tanti fan dell’artista.

Marco Mengoni, fan preoccupati (IlGranata.it)

Dopo 10 anni dalla vittoria all’Ariston, il 34enne partecipa di nuovo alla gara canora con il brano “Due vite”. Mentre sale l’attesa nel rivederlo alle kermesse, alla sua 73esima edizione, spunta una rivelazione sulla salute mentale del classe 1988.

Nato il 25 dicembre 1988, a Ronciglione, Mengoni da sempre ha una forte passione per la musica. Amore che lo spinge a trasferirsi a Roma a soli 19 anni per intraprendere gli studi in canto. Svolta decisa nel suo percorso è la partecipazione nel 2009 a “X Factor” che vince, aggiudicandosi inoltre un prestigioso contratto con la Sony Music nonché finendo dritto al Festival di Sanremo. Marco torna poi all’Ariston nel 2013, anno in cui si posiziona primo.

Inarrestabile, nel corso del tempo i suoi brani hanno scalato classifica dopo classifica. Dalla carriera costellata di successi, tuttavia non ha mai nascosto di avere avuto molti alti e bassi, in particolare soffrendo in gioventù per i kg di troppo che hanno pesato sulla sua adolescenza. Un ricordo ormai lontano visto che oggi è in perfetta forma: ma in merito alla sua salute mentale il cantante si è lasciato andare a una rivelazione inedita, finita al centro del mirino.

Marco Mengoni: la rivelazione sulla sua salute mentale

34 anni, Marco Mengoni ha raggiunto risultati straordinari sul palco dell’Ariston con la canzone “Due vite” dedicata a un intimo racconto del rapporto con se stesso che l’ha portato alla vittoria. Rapporto di cui si prende cura da ormai molto tempo: il cantante ha svelato come sia per lui fondamentale monitorare la sua salute mentale.

Marco Mengoni che dolore (IlGranata.it)

Per farlo da sette anni si affida a un percorso con uno psicologo al fianco del quale lavora su se stesso, trovando risposte a domande interiori nonché scoprendo i segreti più nascosti del suo inconscio. Un aspetto che il cantante ha compreso durante la terapia è la sua voglia inesauribile di divertirsi. E per lui il ritorno al Festival di Sanremo è proprio un modo per farlo, salendo sul palco – più che per competere con gli altri artisti in gara – per la gioia di cantare nonché di emozionarsi davanti alla platea e agli spettatori da casa.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago