La+Juventus+pronta+al+grande+colpo+per+l%26%238217%3Bestate%3A+affare+da+40+milioni+di+euro
ilgranatait
/articolo/la-juventus-pronta-al-grande-colpo-per-lestate-affare-da-40-milioni-di-euro/5658/amp/
Sport

La Juventus pronta al grande colpo per l’estate: affare da 40 milioni di euro

Published by
Roberto Naccarella

La Juve sarebbe pronta a presentare un’offerta da 40 milioni di euro per portare a Torino uno dei migliori giocatori del campionato.

La Juve è attesa da un finale di stagione molto intenso, sia in campo che fuori. I bianconeri sono infatti in corsa in due competizioni, ovvero l’Europa League e la Coppa Italia: la speranza di tutti i tifosi della Signora è di riuscire a portarli a casa entrambi.

La Juve potrebbe sborsare 40 milioni – Foto Ansa – ilgranata.it

In campionato, invece, la Juve è piuttosto distante dal quarto posto che le garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League, ma il 19 aprile si discuterà il ricorso dei bianconeri in merito alla penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale per il processo plusvalenze.

In caso di annullamento della sentenza la Juve si ritroverebbe al secondo posto, a pari punti con la Lazio di Maurizio Sarri, anche se poi bisognerebbe attendere il successivo filone di indagine noto come “manovra stipendi”: la società torinese rischia infatti ulteriori (e pesanti) penalità.

La Juve vuole fare il colpaccio: ecco l’offerta

Tornando al calcio, proprio la Lazio ha recentemente battuto i bianconeri all’Olimpico: nel 2-1 che ha fatto gioire i tifosi biancocelesti c’è la firma di Mattia Zaccagni, tra i migliori giocatori del campionato. Non è certo un caso se su Zaccagni sembra essere piombata proprio la Juventus, che già in passato ha portato a Torino alcuni dei suoi ‘giustizieri’ (pensiamo ad esempio a Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt). Ma perché la Juve è a caccia di un esterno? Come riportato anche dal sito Blasting News, la Signora non è così convinta di riuscire a tenere Angel Di Maria per un altro anno.

La Juve pronta a strappare Zaccagni alla Lazio – Foto Ansa – ilgranata.it

Il campione argentino ha infatti firmato un’intesa di un solo anno con i bianconeri la scorsa estate e al momento non c’è traccia di rinnovo. Di Maria ha più volte manifestato l’intenzione di chiudere la carriera al Rosario Central ed è per questo che la dirigenza juventina si sta guardando intorno per trovare un valido sostituto.

Mattia Zaccagni sembra essere l’obiettivo numero uno ma bisogna fare i conti con le richieste di Claudio Lotito, che non sono ovviamente basse. Per strappare il forte attaccante esterno alla Lazio bisognerà infatti sborsare una cifra non inferiore a 40 milioni di euro, decisamente più alta rispetto ai 15 milioni che spese Lotito per acquistare il giocatore dall’Hellas Verona. Inoltre, la Juve deve guardarsi anche dalla concorrenza del Milan. I rossoneri hanno fatto più di un pensiero su Zaccagni, dato che in estate Rafael Leao potrebbe accettare la corte di qualche big europea.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago