Inter%2C+Marotta+fa+sognare+i+tifosi%3A+pronti+due+super+colpi+dal+Chelsea
ilgranatait
/articolo/inter-marotta-fa-sognare-i-tifosi-pronti-due-super-colpi-dal-chelsea/674/amp/
Sport

Inter, Marotta fa sognare i tifosi: pronti due super colpi dal Chelsea

Published by
Loris Porciello

L’Inter è pronta a regalare due colpi ai suoi tifosi, direttamente dalla Premier League. Marotta ha contattato il Chelsea: la trattativa.

La stagione dell’Inter sta andando ben al di sotto delle aspettativi. I nerazzurri sono secondi, ma ben distanti dal Napoli capolista. A condizionare l’annata del Biscione però ci sono stati anche numerosi infortuni, che non hanno permesso di entrare in forma anche il super bomber Romelu Lukaku. Ma le disavventure della compagine allenata da Simone Inzaghi non sono finite qui. Infatti Milan Skriniar ha già comunicato al club il suo addio.

Beppe Marotta tratta con il Chelsea – Credits: Ansa Foto – IlGranata.it

Con il difensore pronto a vestire la maglia del Paris Saint Germain a fine stagione, la società è costretta a tornare sul mercato. Inoltre i dirigenti nerazzurri dovranno garantire ai tifosi un colpo che non fa rimpiangere lo slovacco. Sono diversi i profili sondati dal direttore sportivo Beppe Marotta, che però potrebbe pescare direttamente da una big della Premier League. Il DS ha quindi fatto partire un sondaggio per due top player del Chelsea.

Proprio la compagine londinese è stata protagonista di un mercato faraonico sia in estate che in inverno. Durante la finestra di mercato invernale i Blues hanno speso oltre 600 milioni, acquistando giocatori del calibro di Joao Felix, Mykhaylo Mudryk ed il campione del mondo Enzo Fernandez. Insomma un mercato da sogno, che però non sembra aver sbloccato la formazione del borgo di Hammersmith. Adesso sono diverse le cessioni che potrebbe fare il Chelsea e ad approfittarne potrebbe esserci proprio l’Inter, interessata a due calciatori.

Inter, si tratta con il Chelsea: Marotta pensa a due top player

L’addio di Milan Skriniar è stato un colpo basso per tutti i tifosi interisti, ma anche per la dirigenza costretta a correre ai ripari. Sostituire degnamente lo slovacco non sarà di certo semplice anche a causa delle ottime prestazioni dell’attuale capitano, tra i migliori difensori della Serie A. A tornare utile però c’è il Chelsea piena di esuberi anche a causa del mercato faraonico condotto nelle ultime due sessioni.

Si prova una trattativa stile Lukaku – Credits: Ansa Foto – IlGranata.it

L’Inter quindi avrebbe pensato a Kalidou Koulibaly come sostituto di Milan Skriniar. Il difensore senegalese è una vera certezza per il campionato italiano. Con la maglia del Napoli è diventato uno dei più rispettati nel ruolo, tanto da ricevere in estate un’offerta del Chelsea. A Londra, però, Koulibaly non è riuscito a ripetere quanto di bene fatto alle pendici del Vesuvio. Adesso quindi i Blues potrebbero fare a meno di lui. L’Inter potrebbe puntare su un prestito con diritto di riscatto, soluzione utilizzata già per Lukaku.

Ma la spesa dal Chelsea non finisce qui. Infatti i nerazzurri vorrebbero rafforzare anche il reparto offensivo. Per questo motivo Marotta ed Ausilio starebbero monitorando la situazione di Christian Pulisic. Lo statunitense al Chelsea sta faticando a trovare spazio e potrebbe essere un upgrade rispetto ad Joaquin Correa, sempre più ai margini del progetto. Ancora una volta la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Al momento si parla solo di voci di mercato che però stanno già facendo sognare i tifosi dei nerazzurri.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago