Indovina+tutti+i+numeri+che+gli+ha+dato+l%26%238217%3BIntelligenza+Artificiale+e+sbanca+la+lotteria+%7C+Come+ha+fatto
ilgranatait
/articolo/indovina-tutti-i-numeri-che-gli-ha-dato-lintelligenza-artificiale-e-sbanca-la-lotteria-come-ha-fatto/9735/amp/
Tecnologia

Indovina tutti i numeri che gli ha dato l’Intelligenza Artificiale e sbanca la lotteria | Come ha fatto

Published by
Federica De Febis

Strappa il Jackpot alla lotteria con l’aiuto di ChatGPT: il tentativo di successo di un uomo thailandese

L’assurda vicenda del trionfo alla lotteria grazie a un’intelligenza artificiale proviene dalla lontana Thailandia, sollevando un turbine di dubbi e curiosità in tutto il mondo. Come è possibile che un uomo abbia sfruttato un chatbot per prevedere i numeri vincenti?

Un uomo thailandese ha ricevuto i numeri da giocare, che poi si sono rivelati vincenti, grazie a ChatGPT – ilgranata.it

Chat GPT, un prodigio dell’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, è diventato un punto di riferimento nel settore degli AI Chatbot, tanto da catturare l’attenzione di Patthawikorn Boonin. Questo audace thailandese ha deciso di utilizzare il chatbot per generare una serie di numeri da giocare alla lotteria, sfidando le probabilità e i consigli degli esperti, e a quanto pare, ha colpito nel segno.

La dea bendata ha le fattezze di un algoritmo

Chat GPT è un chatbot avanzato che si basa sul modello linguistico GPT-3 AI. È in grado di rispondere a una moltitudine di domande poste dagli utenti. Boonin ha quindi pensato: “Perché non chiedere i numeri della lotteria?” E così ha fatto, risultando poi vincitore nella lotteria governativa thailandese del 1° aprile.

Ma come ha fatto a vincere grazie a questo chatbot? Secondo le interviste rilasciate ai media locali, Boonin ha chiesto a Chat GPT di suggerirgli i numeri vincenti. Il chatbot, mostrando la sua onestà algoritmica, ha risposto che era impossibile prevedere tali numeri e ha consigliato a Boonin di smettere di preoccuparsi tanto della lotteria e di uscire a fare un po’ di esercizio.

Le capacità predittive di ChatGPT sono stupefacenti, o è stato solo un colpo di fortuna? – ilgranata.it

Nonostante il consiglio non sia stato quello sperato, Boonin non si è scoraggiato. Ha richiesto a Chat GPT i numeri vincenti degli ultimi dieci anni, e il chatbot ha generosamente risposto, fornendo una serie di numeri che si sarebbero rivelati fortunati.

Boonin ha giocato i numeri 57, 27, 29 e 99, condividendo la notizia sul suo profilo Facebook. Il 99, uno dei numeri generati da Chat GPT, è risultato vincente, garantendogli la vittoria alla lotteria.

L’accesissimo dibattito: quali sono le reali potenzialità dei chatbot?

Il post su Facebook di Boonin ha suscitato una grande discussione, tra commenti esterrefatti e scettici. Molti erano stupiti dall’accaduto, mentre altri insistevano sul fatto che fosse stata solo una coincidenza fortuita.

Forse non conosceremo mai la verità con certezza. Forse Boonin è stato incredibilmente fortunato, oppure Chat GPT ha una capacità predittiva superiore a quanto si pensi. Indipendentemente dalla verità, questa bizzarra vicenda ha aperto nuove possibilità e stimolato il dibattito sull’influenza dell’intelligenza artificiale sulla nostra vita quotidiana.

Che questa storia ti abbia convinto o meno, un consiglio vale per tutti: il gioco d’azzardo deve essere affrontato con responsabilità e moderazione. Ricorda sempre che la fortuna ha un ruolo centrale, e mentre vincere può essere emozionante, l’importante è divertirsi. Non dimenticare di fare una passeggiata all’aperto, come suggerisce anche Chat GPT. Dopotutto, la vita non è solo un gioco di numeri.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago