Hai+un+divano+in+pelle%3F+Ecco+il+prodotto+perfetto+per+smacchiarlo+e+rigenerarlo%3A+meglio+ancora+se+scaduto
ilgranatait
/articolo/hai-un-divano-in-pelle-ecco-il-prodotto-perfetto-per-smacchiarlo-e-rigenerarlo-meglio-ancora-se-scaduto/10588/amp/
LifeStyle

Hai un divano in pelle? Ecco il prodotto perfetto per smacchiarlo e rigenerarlo: meglio ancora se scaduto

Published by
Simona Contaldi

Ti sei spesso chiesto come fare a smacchiare o rigenerare il tuo divano in pelle? Ecco un trucchetto che rivoluzionerà la tua vita

Molto più spesso di quanto siamo portati ad ammettere, infatti, ci ritroviamo a inneggiare delle vere e proprie lotte contro i mobili della nostra casa: la colpa non è tanto la loro, quanto più delle macchie che a causa dei nostri utilizzi spesso distratti o superficiali possono venire a generarsi. Insomma, noi ci abbiamo provato e riprovato, eppure sembra proprio che alcuni di questi aloni proprio non vogliano lasciarsi liberi.

Hai un divano in pelle? – ilgranata.it

Ma è davvero così? Vogliamo realmente arrenderci all’evidenza che, molto semplicemente, ci sono alcune macchie che è impossibile rimuovere e che dobbiamo essere costretti a vedere ogni giorno della nostra vita? La risposta, in realtà e nonostante le vostre speranze ormai disilluse, è no. Molto spesso, infatti, tutto ciò che bisogna fare è affidarsi a qualche insolito e alternativo rimedio.

Ebbene sì, contro ogni aspettativa, esiste un prodotto che non avreste mai creduto valido o possibile per aiutarvi contro le macchie più persistenti, ma che in realtà potrebbe riuscire persino a rendere il vostro divano in pelle come nuovo. Sembra un sogno, quasi un utopia, eppure è proprio così: ecco di cosa si tratta.

Divano in pelle, ecco come renderlo come nuovo

Non è certo la prima volta, questa, che ci ritroviamo a parlare di come molto spesso ci ritroviamo a incontrare degli insoliti alleati nella pulizia dei nostri mobili e soprattutto nella rimozione delle macchie più assidue e ormai radicate nella nostra casa. Ma quello che stiamo per rivelarvi oggi vi lascerà semplicemente a bocca aperta perché non ci avreste mai creduto o anche solo pensato. Se infatti dovete smacchiare un divano in pelle, tutto ciò che vi serve è un bicchiere di latte scaduto.

Hai un divano in pelle? – ilgranata.it

Ebbene sì, è proprio così: il latte scaduto o, al massimo, prossimo alla scadenza può rivelarsi un prezioso alleato per le macchie o gli aloni più persistenti o anche più vecchi presenti ormai sul nostro divano in pelle. Questo, infatti, può essere utilizzato in differenti modi e può persino arrivare a rendere il nostro divano come nuovo.

Basti pensare, infatti, che proprio il latte scaduto è perfetto per smacchiare: tutto ciò che dobbiamo fare, dunque, è riempire una bacinella di prodotti insieme a dell’acqua e lasciare poi asciugare una quantità di prodotto sul nostro divano in pelle. Ma non finisce certo qui: potete usarlo anche come fertilizzante naturale, per struccare, per effettuare una profonda pulizia del viso ma anche per lucidare l’argenteria.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago