Hai+un+divano+in+pelle%3F+Ecco+il+prodotto+perfetto+per+smacchiarlo+e+rigenerarlo%3A+meglio+ancora+se+scaduto
ilgranatait
/articolo/hai-un-divano-in-pelle-ecco-il-prodotto-perfetto-per-smacchiarlo-e-rigenerarlo-meglio-ancora-se-scaduto/10588/amp/
LifeStyle

Hai un divano in pelle? Ecco il prodotto perfetto per smacchiarlo e rigenerarlo: meglio ancora se scaduto

Published by
Simona Contaldi

Ti sei spesso chiesto come fare a smacchiare o rigenerare il tuo divano in pelle? Ecco un trucchetto che rivoluzionerà la tua vita

Molto più spesso di quanto siamo portati ad ammettere, infatti, ci ritroviamo a inneggiare delle vere e proprie lotte contro i mobili della nostra casa: la colpa non è tanto la loro, quanto più delle macchie che a causa dei nostri utilizzi spesso distratti o superficiali possono venire a generarsi. Insomma, noi ci abbiamo provato e riprovato, eppure sembra proprio che alcuni di questi aloni proprio non vogliano lasciarsi liberi.

Hai un divano in pelle? – ilgranata.it

Ma è davvero così? Vogliamo realmente arrenderci all’evidenza che, molto semplicemente, ci sono alcune macchie che è impossibile rimuovere e che dobbiamo essere costretti a vedere ogni giorno della nostra vita? La risposta, in realtà e nonostante le vostre speranze ormai disilluse, è no. Molto spesso, infatti, tutto ciò che bisogna fare è affidarsi a qualche insolito e alternativo rimedio.

Ebbene sì, contro ogni aspettativa, esiste un prodotto che non avreste mai creduto valido o possibile per aiutarvi contro le macchie più persistenti, ma che in realtà potrebbe riuscire persino a rendere il vostro divano in pelle come nuovo. Sembra un sogno, quasi un utopia, eppure è proprio così: ecco di cosa si tratta.

Divano in pelle, ecco come renderlo come nuovo

Non è certo la prima volta, questa, che ci ritroviamo a parlare di come molto spesso ci ritroviamo a incontrare degli insoliti alleati nella pulizia dei nostri mobili e soprattutto nella rimozione delle macchie più assidue e ormai radicate nella nostra casa. Ma quello che stiamo per rivelarvi oggi vi lascerà semplicemente a bocca aperta perché non ci avreste mai creduto o anche solo pensato. Se infatti dovete smacchiare un divano in pelle, tutto ciò che vi serve è un bicchiere di latte scaduto.

Hai un divano in pelle? – ilgranata.it

Ebbene sì, è proprio così: il latte scaduto o, al massimo, prossimo alla scadenza può rivelarsi un prezioso alleato per le macchie o gli aloni più persistenti o anche più vecchi presenti ormai sul nostro divano in pelle. Questo, infatti, può essere utilizzato in differenti modi e può persino arrivare a rendere il nostro divano come nuovo.

Basti pensare, infatti, che proprio il latte scaduto è perfetto per smacchiare: tutto ciò che dobbiamo fare, dunque, è riempire una bacinella di prodotti insieme a dell’acqua e lasciare poi asciugare una quantità di prodotto sul nostro divano in pelle. Ma non finisce certo qui: potete usarlo anche come fertilizzante naturale, per struccare, per effettuare una profonda pulizia del viso ma anche per lucidare l’argenteria.

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

11 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

11 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

12 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

12 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

2 anni ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

2 anni ago