Come+pulire+il+bagno+in+soli+5+minuti+senza+fatica%3A+tutti+stanno+provando+il+metodo+cinese%2C+%C3%A8+fantastico
ilgranatait
/articolo/come-pulire-il-bagno-in-soli-5-minuti-senza-fatica-tutti-stanno-provando-il-metodo-cinese-e-fantastico/5218/amp/
LifeStyle

Come pulire il bagno in soli 5 minuti senza fatica: tutti stanno provando il metodo cinese, è fantastico

Published by
Silvia Petetti

Scopriamo insieme un metodo davvero veloce, ma molto efficace per pulire il bagno senza troppa fatica, rimarrete sorpresi dal risultato.

Le pulizie di casa non sono assolutamente una cosa che ci piace fare confessiamolo, ma alcune stanze in particolare vanno pulite giornalmente.

Come pulire il bagno in soli 5 minuti senza fatica- Ilgranata.it

Noi però oggi veniamo in vostro soccorso e vi mostriamo come possiamo pulire in modo veloce, ma molto minuzioso il bagno. Ci vogliono veramente, con questo metodo, cinque minuti e tutto sarà splendente.

Bagno pulito in pochissimo tempo: ecco come

Tra le cose che tutti noi spesso non vorremmo fare c’è proprio la pulizia del bagno perché è faticoso e ci porta via moltissimo tempo. Da un recente sondaggio poi si è scoperto che la metà degli italiani rimanderebbe sempre al giorno dopo le pulizie. Ma siamo assolutamente certi che con questo tecnica che arriva da lontano, ovvero dalla Cina, riusciremo a pulire velocemente tutto.

Ci sono ben nove passaggi da seguire ma sono davvero velocissimi, quindi vediamo subito cosa possiamo fare per avere un bagno splendente e con pochissima fatica. Come prima cosa dobbiamo togliere tutto, quindi tappeti, asciugamani e mettiamoli in lavatrice una volta alla settimana. Come secondo passo spolveriamo tutte le mensole, il lavandino ed i sanitari, mi raccomando poi anche il lampadario, che quasi tutti non puliscono mai.

Il metodo cinese ti cambierà la vita per pulire il bagno- Ilgranata.it

Adesso dedichiamoci alla pulizia della vasca, o della doccia, in base a quello che abbiamo, se è molto sporca ci occorre utilizzare acqua ossigenata e bicarbonato e lasciamo agire, intanto stiamo fermi? Assolutamente no, occupiamoci delle altre parti del bagno! Ecco il quarto passaggio, puliamo battiscopa, anch’esso troppo spesso dimenticato, porte e finestre.

Come quinto punto torniamo alla vasca, o alla doccia, puliamo con una spugna, una volta fatto ciò risciacquiamo con acqua tiepida ed asciughiamo con un panno di microfibra, ecco ecco tutto sarà splendente. Siamo arrivati agli ultimi punti, iniziamo quindi a pulire il lavandino ed i sanitari, mi raccomando, utilizziamo prodotti disinfettanti. Puliamo anche i vetri, non con lo stesso prodotto, ma con un dedicato.

Eccoci arrivati al penultimo punto, con acqua calda e lo straccio laviamo a terra, possiamo anche aggiungere il sapone di Marsiglia che renderà tutto profumato anche in modo ecologico. Quando è asciutto mettiamo asciugamani puliti ed i tappeti. Il nostro bagno è super pulito e disinfettato in pochissimo tempo! Siamo assolutamente certi che provati questi passaggi difficilmente tornerete indietro, anzi li consiglierete a tutti.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago