Come+lavi+i+piatti+di+solito%2C+a+mano+o+in+lavastoviglie%3F+Ti+sveliamo+come+affronti+la+vita+in+base+alle+tue+abitudini
ilgranatait
/articolo/come-lavi-piatti-mano-lavastoviglie-come-affronti-vita/5997/amp/
Curiosità

Come lavi i piatti di solito, a mano o in lavastoviglie? Ti sveliamo come affronti la vita in base alle tue abitudini

Published by
Cristina Biondi

Come lavi i piatti di solito? A mano o in lavastoviglie? A seconda delle tue abitudini puoi scoprire come affronti la vita.

Semplici gesti della vita quotidiana possono rivelarci spesso molto più di quanto pensiamo. Anche la semplice azione di lavare i piatti nasconde alcuni aspetti della nostra personalità che nemmeno pensavamo di avere.

A seconda di come lavi i piatti scopri qualcosa sulla tua personalità – ilgranata.it

Tra le faccende domestiche quotidiane, sicuramente quella della pulizia dei piatti è una delle immancabili. Specialmente se si vive in famiglia, più o meno numerosa che sia, corre l’obbligo di mantenere una cucina pulita ed ordinata.

Spesso i pasti vengono fatti a casa, per questo i piatti necessitano di essere lavati giornalmente. Ma a seconda che si lavino a mano o in lavastoviglie, ecco che si può scoprire come si affronta la vita in base alla scelta. Incredibile!

A mano o in lavastoviglie, e tu come lavi i piatti? Rispondi al test!

Tra gli elettrodomestici diventati di uso quotidiano in molte case troviamo senza dubbio la lavastoviglie, eppure, ci sono ancora i nostalgici del classico lavaggio a mano. Con spugna e detersivo in tanti ancora preferiscono il vecchio metodo.

Come lavi i piatti? – ilgranata.it

Tutto sta alle proprie abitudini e scelte personali, ma anche questo gesto, per quanto banale rivela qualcosa su di noi. In particolare a seconda che si lavino i piatti a mano o in lavastoviglie possiamo scoprire come si affronta la vita.

1) A MANO. Se la tua scelta è ricaduta nel lavaggio dei piatti a mano probabilmente sei una persona tradizionalista, legata al passato e alle radici della tua famiglia. Accetti malvolentieri le novità e i cambiamenti, mentre ami la tranquillità e uno stile di vita sobrio. Detesti anche gli eccessi e la vita frenetica dei tempi moderni. Il tuo mood è vivere in serenità, meglio se in campagna, o comunque immersa nella natura con i tuoi affetti più cari o perché no, anche da sola. Affronti la vita con lo spirito di chi non ha mai fretta e non scalpita per raggiungere gli obiettivi, piuttosto costruisci tutto, mattone per mattone con il lavoro quotidiano.

2) LAVASTOVIGLIE. Se senza ombra di dubbio lavi i piatti con la lavastoviglie sei una persona dinamica e attiva. Una grande lavoratrice, sempre in lotta con le ore, non hai tempo da dedicare alle faccende domestiche, dunque, preferisci dotarti di tutta la tecnologia presente sul mercato, pur di sbrigarle nel minor tempo possibile. Rispecchi in pieno l’anima dei tempi moderni, votata alla velocità e alla rincorsa delle cose. A volte dovresti fermarti e prenderti una pausa. Rilassarsi non è poi così male.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago